Ecco come ti senti quando tuo figlio dorme tutta la notte

Avere un bambino è la cosa più estenuante che abbia mai fatto. Questo perché i bambini odiano dormire, il che finisce per farti sentire come se ti odiassero. Devono odiarti. Nei rapidi frammenti del sonno che sono riuscita ad ottenere quando i miei bambini erano piccoli anche nei sogni sognavo di dormire, sognavo un sonno ininterrotto.

Ricordo con particolare emozione la volta che i miei figli hanno dormito tutta la notte. Il risveglio riposato per la prima volta dopo mesi ha causato una miscela di stati d’animo. Avevo desiderato e persino sognato di dormire tutta la notte per mesi e mesi, ho iniziato a sentirmi confusa e al contempo euforica.

E quando ti rendi conto di cosa è appena successo, tutto si trasforma in gioia pura.

Calcoli le ore che hai dormito, i minuti, i secondi. Tutti quelle ore di sonno senza interruzioni.

Ed ora che l’hai provato hai paura di perderlo, hai paura che si sia trattato solo di un caso e che dalla prossima notte tuoi figlio ricomincerà a svegliarsi.

E poi inizi a farti mille domande, perchè quello dovrebbe essere la normalità

….(ovvero dormire la notte)….

magari significa che il tuo bambino non sta bene.

Corri nella loro stanza, li controlli.

Stanno bene. Sei così sollevata. E riposata. Così riposata.

Tutto sommato, i sentimenti sono misti. Non sei abituata a dormire, quindi non sai davvero cosa fare con te stessa. Ma allo stesso tempo è meraviglioso e farai qualsiasi cosa per far sì che continui a succedere.

Questo post è dedicato a tutte voi che state dicendo che non avete idea di come ci si possa sentire, perché il vostro bambino non dorme ancora una notte intera, a tutte voi che vi vantate che i vostri bambini dormono tutta la notte da sempre, a tutte voi che state vivendo questa situazione con me, perchè si sa dormire è una cosa meravigliosa!!!!