Tonio Cartonio è morto? La bufala e cosa fa oggi l’attore!

Danilo Bertazzi Instagram

Vi ricordate della notizia che ha sconvolto tutti i fan secondo la quale l'interprete di Tonio Cartonio era passato a miglior vita? Ecco la verità

Danilo Bertazzi è vivo e vegeto e fa il cuoco!

Tonio Cartonio morto bufala
©Instagram

Per anni ci sono state speculazioni su Danilo Bertazzi (interprete di Tonio Cartonio) e su che fine avesse fatto. Dopo che l’attore ha lasciato il set della Melevisione nel 2004, è praticamente sparito dalla circolazione. Molti lo hanno dato per spacciato, convinti che fosse passato a miglior vita per overdose dovuta all’uso eccessivo di stupefacenti. Questo probabilmente è dovuto alla diffusione di una falsa notizia, visto che la teoria seconda la quale Bertazzi non fosse più in vita era condivisa da una vasta quantità di pubblico italiano.

Come giustificare il nome dell’attore che compariva in altre trasmissioni? Non poteva essere lui per cui per mantenere la notizia della sua presunta morte nascosta più a lungo possibile, era stata scelta una soluzione alternativa. Per giustificare la presenza di Danilo in tv hanno messo al suo posto un sosia accreditato con il suo nome. La realtà fortunatamente è ben diversa: Danilo è vivo e vegeto, per cui la notizia secondo la quale sarebbe deceduto per un’overdose è completamente falsa. Inoltre ha anche un lavoro: l’ex Tonio Cartonio si dedica all’attività culinaria.

Bertazzi ha aperto infatti un blog di cucina in cui include tutte le sue ricette. Inoltre non perde tempo e posta su Instagram foto accattivanti e artistiche sui cibi prelibati che prepara. È tornato inoltre nel programma Melevisione (che lo ha reso noto al grande pubblico) ricoprendo il ruolo del Cuoco Danilo. Ha anche interpretato il Dottor Giorgio Correntini nella celebre soap opera italiana Cento Vetrine e ha condotto i programmi Trebisbonda (dal 2006 al 2008) e Slurp (2010).

Perciò super fan niente paura! Il nostro amato Tonio Cartonio è vivo e vegeto e tutte le teorie complottistiche che lo volevano morto sono soltanto bufale! Probabilmente sono state diffuse false notizie soltanto perché avrebbe destato l’interesse dell’opinione pubblica visto il seguito che ancora ha Bertazzi dopo tutti questi anni!

 

Potrebbero interessarti anche…