Tarzan, Anna ed Elsa sono fratelli: ecco cosa dice la fan theory

Da quando Frozen è uscito al cinema c’è una teoria secondo cui i film di Frozen, Tarzan sarebbero in qualche modo collegati. Per essere più precisi, Tarzan, Anna ed Elsa potrebbero essere fratelli e il trailer di Frozen 2 sembra proprio voler dare sostegno a tale ipotesi.

Tarzan, Anna ed Elsa sono fratelli: cosa dice la fan theory?

In Frozen, i genitori delle due protagoniste muoiono in un naufragio, o almeno così lascia intendere il film del 2013, ma già dopo il primo film si era ipotizzato che fossero sopravvissuti! Il secondo film caldeggia questa fan theory facendoci intendere che Elsa e Anna intraprenderanno un viaggio proprio alla ricerca dei genitori, o comunque di un passato che non conoscono.

Con un pochino di immaginazione vediamo la nave con a bordo i genitori di Anna ed Elsa imbattersi in una tempesta, rovesciarsi, una scena sospettosamente simile all’inizio di Tarzan. Da quel naufragio i genitori di Anna e Elsa riescono a salvarsi finendo in Africa come naufraghi. In questo lasso di tempo hanno dato alla luce un maschietto (Tarzan, appunto) e, dopo essersi ivi stabiliti in una casa sull’albero, vengono uccisi dal leopardo Sabor.La teoria è stata confermata e no confermata nel 2015 dal co-regista di Frozen, Chris Buck, il quale ha affermato che i naufraghi di Tarzan sarebbero i genitori di Anna ed Elsa… il che renderebbe l’uomo scimmia principe di Arendelle!

In tutto questo il bambino è nato sulla nave…genitori con un pochino di sale in zucca non avrebbero intrapreso un viaggio così rischioso con due figlie a casa e un bambino in pancia… fermo restando che, visto che i viaggi duravano mesi, il bambino potrebbe essere stato concepito proprio sulla nave….

Come il trailer di Frozen 2 rinforza la fan theory

Ecco i dettagli dal trailer di Frozen 2 che sono andati a rafforzare la teoria sul legame di sangue tra Tarzan, Anna ed Elsa. Nella clip, Elsa finisce sommersa da una grande onda e si ritrova faccia a faccia con un cavallo magico, fatto di acqua: si tratta di un Nokk, secondo quanto affermato da Disney, ovvero un guardiano della misteriosa magia a nord di Arendelle. La magia di Elsa quindi potrebbe essere frutto di una promessa fatta dai genitori a questa divinità e non mantenuta. Se il Nokk è in grado di provocare onde, allora è possibile sia stato lui a rovesciare la nave che trasportava i monarchi di Arendelle forse per punizione di aver impedito a Elsa di utilizzare i suoi poteri.

Secondo molti un aspetto che avvicina molto Tarzan alle due sorelle è la somiglianza tra l’uomo scimmia e Anna: entrambi sono castani e con occhi chiari.

Infine, come rivela il trailer, Elsa in Frozen 2 dovrà intraprendere un viaggio oltre le Terre Incantate per fare chiarezza sul suo passato. Qualunque dono abbia ricevuto la reginetta di Arendelle dalla fonte della magia – che può manifestarsi in modi diversi – ha probabilmente che fare con la sua linea di sangue.

Altra riflessione sul viaggio arriva da alcune immagini dei luoghi in cui le due sorelle si dirigeranno.  Infatti sembra ci siano delle similitudini tra i due paesaggio mostrati nei film.

Ti può interessare anche: