Frozen 2: nuove rivelazioni sul film [VIDEO]

Elsa lesbica.001

La regista del sequel sembra apprezzare le richieste dei fan che vorrebbero una compagna per Elsa

Ecco il trailer ufficiale.

Frozen 2 in uscita a novembre 2019 riserverà senz’altro molte sorprese ai fan del cartone Disney premio Oscar, e forse la più grande sarà proprio Elsa. Un’indiscrezione che prende sempre più piede sulla trama di Frozen 2 riguarda la regina protagonista del film, nell’adattamento italiano doppiata da Serena Autieri.

FROZEN 2: TRAMA

Dal podcast dei blogger Jim Hill e Drew Taylor veniamo a sapere le prime informazioni sulla trama di Frozen 2: Anna e Elsa andranno alla ricerca dei loro genitori. Le sorelle viaggeranno oltre i confini di Arendelle per scoprire cosa è successo davvero ai loro genitori durante il naufragio che li ha portati via per sempre.

Online c’è già chi ipotizza che il re e la regina siano ancora vivi. Effettivamente sono scomparsi in mare, perciò tutto è possibile, tuttavia questa sembrerebbe una soluzione già abbastanza abusata (per esempio, nei film DreamWorks Dragon Trainer e Kung Fu Panda). Più probabile che il film colga l’occasione del mistero attorno ai genitori per svelarci qualcosa in più sui poteri di Elsa.

Il re e la regina, in ogni caso, dovrebbero comparire, forse in alcuni flashback (alcuni dicono che si tratta proprio dei misteriosi nuovi personaggi che si intravedono nel trailer). Nel cast infatti è presente anche una new entry, l’attrice Evan Rachel Wood, che si dice andrà ad interpretare proprio la regina Iduna.

Gli indizi nascosti nel trailer

L’epico primo trailer di Frozen 2 potrebbe aver rivelato molto di quello che i fan credono di aver visto. Ognuno sta già cercando di capire chi potrebbero essere i due personaggi che sono comparsi per un attimo nella scena del vortice di foglie, ma un altro indizio importante su quale sarà il nuovo sequel non è sfuggito a molte persone. Josh Gad ha condotto i fan nella giusta direzione dicendo che gli spettatori dovrebbero guardare da vicino i simboli nascosti nel poster e nel trailer di Frozen 2. Quindi cosa potrebbero significare questi simboli criptici? Sono chiaramente importanti per il nuovo film, e i fan hanno già alcune teorie piuttosto convincenti.

Il primo trailer di Frozen 2 ha sicuramente entusiasmato i fan, ma ha anche sollevato un sacco di domande sulla trama. Mentre nel film del 2013 i fatti si sono svolti principalmente nel regno di Arendelle e nell’area circostante, il nuovo film sembra portare Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven in un viaggio molto più lontano attraverso paesaggi nuovi e pericolosi. Ma qual è il significato di questa ricerca epica? La risposta a questo potrebbe nascondersi sia nel poster sia nel trailer di Frozen 2.

Dopo che il trailer è stato rilasciato, Josh Gad, che dà voce a Olaf, ha twittato che i fan dovrebbero dare un’occhiata più da vicino al nuovo poster del film per “alcune sorprese”.  Se guardi bene, questo poster teaser svelerà alcune sorprese (come la bellezza di un fiocco di neve). Dal momento che non c’è molto altro nel poster, sembra che Josh Gad si stia riferendo ai quattro simboli che appaiono in ogni angolo del fiocco di neve. Questi simboli compaiono anche nel trailer. Circa a metà  quando Anna corre verso un balcone e si trova davanti decine di questi cristalli ghiacciati, ognuno dei quali riporta uno di questi quattro simboli.

Le due teorie che vanno per la maggiore sono:  i quattro simboli rappresentano i quattro elementi di acqua, fuoco, terra e aria. L’altra importante teoria è che i quattro simboli rappresentano le quattro stagioni: inverno, primavera, estate e autunno. Onestamente, entrambe queste teorie potrebbero funzionare nella trama di Frozen 2: Elsa scoprirà che ci sono altre persone nel mondo con poteri simili ai suoi. Elsa ha il potere di controllare l’acqua e potrebbe essere in viaggio per trovare altri personaggi che possano controllare il fuoco, la terra o l’aria, e se la teoria delle stagioni è vera, allora Elsa incarna l’inverno e sta cercando le personificazioni di autunno, estate e primavera.

Nel trailer appaiono anche per un attimo due nuovi personaggi. I fan stanno già teorizzando che il nuovo personaggio femminile potrebbe essere la figlia di Anna e Kristoff o la fidanzata di Elsa, ma ciò che è più importante sempre per dare valore ai simboli il personaggio che vola in aria insieme ad alcune foglie.

Questo nuovo personaggio potrebbe controllare il vento nello stesso modo in cui Elsa controlla l’acqua … o forse incarnare la stagione autunnale così come Elsa incarna l’inverno?

Una nuova canzone per Elsa

La Lee, che si è occupata della sceneggiatura di Frozen 2 insieme a Allison Schroeder (de Il diritto di contare) ha rivelato che presto potrebbe esserci una nuova Let It Go, la celebre hit del primo film, vincitrice anche di un Oscar. “Abbiamo una nuova canzone e penso sia un passo avanti. Bobby [Lopez] e Kristen [Anderson-Lopez] me l’hanno consegnata tre settimane fa. Abbiamo lavorato con loro per due anni e questa canzone nuova mi piace molto. Ma ne abbiamo ancora tre da realizzare”.

Frozen 2, Elsa lesbica: tutta la verità 

A partire dalla campagna sui social #GiveElsaAGirlfriend partita nel maggio 2016, i fan di Frozen sono convinti che nel sequel sarà rivelato che Elsa è lesbica e avrà una fidanzata. Un’idea non troppo distante dai passi da gigante che The Walt Disney Company ha fatto negli ultimi anni in termini di inclusività e nei confronti della comunità LGBTQIA, c’è chi credeva che i tempi non fossero ancora maturi per vedere un personaggio dichiaratamente gay in uno dei film Disney più attesi di sempre. L’indiscrezione su Elsa lesbica e fidanzata con una donna in Frozen 2 sembrava rimanesse soltanto un’ipotesi dei fan più progressivi, ma la regista del film ha riacceso le loro speranze.

In una recente intervista con The Huffington Post, Jennifer Lee ha risposto alla domanda “Elsa avrà una fidanzata in Frozen 2?”: la risposta ha stupito tutti. “Non posso svelare la direzione di Frozen 2, ma stiamo discutendo di tante possibilità. Siamo molto coscienziosi su questo genere di cose”. Non si tratta di un ‘no’ ma nemmeno di un ‘sì’: ciò che stupisce è che la regista Lee abbia legittimato la campagna online dei fan parlando di questa teoria complimentandosi con gli appassionati di Frozen. “Amo tutto ciò che le persone stanno dicendo e pensando in merito a Frozen 2, questo è creare un dialogo: penso che Elsa sia un personaggio stupendo in grado di parlare a così tante persone. Per noi significa tantissimo che Frozen 2 sia parte di queste conversazioni”.

Non è la prima volta che Frozen viene associato ai temi LGBTQIA: durante il primo film il personaggio di Oaken mostra ad Anna una foto della sua famiglia, che ritrae un altro uomo e quattro bambini. Disney non ha mai confermato l’orientamento sessuale di Oaken, ma in diverse occasioni è stato suggerito che quella di Oaken fosse una famiglia arcobaleno.