Smettetela di dirci di godere questo tempo extra con i nostri figli, voglio tornare al lavoro

tempo extra con i figli

Siamo a casa da mesi ormai e non nego di aver voglia di tornare al lavorare fuori casa e di stare un pochino lontano dai miei figli. Ci siamo sentiti dire di goderci questo tempo extra con i nostri bambini, ma onestamente io vorrei tornare ad avere i miei spazi al di fuori di casa. Non voglio sentirmi in colpa.

tempo extra con i figli

Quando qualcuno mi dice di godermi questo tempo extra onestamente gli risponderei che questo non è sempre un tempo di qualità Per la maggior parte del tempo che trascorro a casa con i miei figli vorrei non dovermi preoccupare di rispondere una mail o fissare una call. È difficile godersi il tempo con i miei figli senza stressarsi per le incognite di questa fase lavorativa.

Le incognite sono tantissime. Sono stressata e ansiosa. Nonostante ciò, voglio continuare ad essere positiva , cerco di non far trasparire queste mie preoccupazioni con i miei figli. Voglio sentire di nuovo la positività che avevo una volta, voglio poter uscire alla mattina e andare nel mio ufficio, voglio riprendere la mia socialità adulta.

I miei figli non meritano di vedermi sempre in uno stato di ansia. Non è colpa loro se siamo in questa situazione. Devo fare del mio meglio per mostrare loro amore e pazienza, e lo faccio con un sorriso anche se dentro sento il contrario. Devo preservare la positività per i miei figli perché non meritano di conoscere lo stato di ansia che sto provando, non voglio che loro percepiscano il mio bisogno di evasione.

So di non essere l’unica mamma che soffre in questo momento. Molte mamme in tutto il mondo in questo periodo di incertezza stanno soffrendo. Io ho la fortuna di avere un lavoro. Ma questo non essere in grado di lasciare le nostre case come vorremmo. Non poter vedere i nostri amici come vorremmo. La paura di mandare i nostri figli a scuola. Prendersi cura dei nostri figli 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza interruzioni negli ultimi cinque mesi. Prendersi cura dei bambini e lavorare allo stesso tempo. Supervisionare le lezioni virtuali dei nostri figli. Aumento dell’ansia e della depressione.

Smettetela di dirci di godere questo tempo extra con i nostri figli.