Smettetela di comprare questi giocattoli ai vostri figli

È questione di pura sopravvivenza…la vostra sopravvivenza. Dovete smetterla di regalare ai vostri figli regali composti da mille minuscoli pezzi che inevitabilmente si disperdono per casa e che finiscono sotto ai vostri piedi…No non sto parlando di LEGO (anche se devo ammetterlo calpestarne un pezzo è davvero una delle cose più dolorose al mondo), ma di tutti quei giocattoli che contengono milioni di minuscoli accessori o che sono composti da pezzi multiforme e che non hanno lo stesso valore educativo delle costruzioni.

Trovo questi giocattoli OVUNQUE. In cucina, appoggiati su qualsiasi ripiano. Una volta ho trovato una macchina perfino nel mio letto. Lo sai, sono dappertutto e quando hai finito di raccoglierli da una parte, spuntano dall’altra ed è così all’infinito.

Il giorno dopo Natale, la mia casa sembrava una trappola mortale. Hai mai camminato in punta di piedi di notte per andare al bagno con il terrore di scivolare su una macchina da corsa giocattolo? Oppure ti è mai capitato di mettere il piede su un tavolino di una casa delle bambole..? Bene, io sì e vi posso dire che non è stato per niente piacevole.

Ecco perchè non dovete regalare ai bambini troppo piccoli certi tipi di giocattoli

Francamente, non capisco perché qualcuno dovrebbe comprare giocattoli multi-pezzo per bambini di età inferiore a una certa età. Lo dico ai nonni che forse non ricordano le loro imprese di slalom fra i giocattoli quando noi eravamo bambini. Probabilmente morirò scivolando su una palla rimbalzante di plastica.

A parte gli scherzi…. sono convinta che questi regali composti da minuscole parti non siano adatti ai bambini fino a quando non smetteranno di mettersi in bocca qualcosa e avranno imparato a raccogliere i loro giocattoli.

Si tratta solo di semplificare la vita dei genitori. Se decidi di fare pensa a dei prodotti adatti all’età e che non possano trasformarsi in un oggetto pericoloso. se fosse possibile anche senza troppi effetti sonori….ma per questo ci vorrebbe un articolo a parte.

Ti può interessare anche: