Sailor Moon curiosità: tutti i segreti da scoprire sulla serie

sailor moon curiosità

Curiosità e segreti del cartone animato Sailor Moon.

Le vere identità dei protagonisti

Sailor-Moon-Sailor-Mercury
©TV Asahi

Nella versione iniziale alcuni protagonisti dovevano assumere un’identità molto diversa da quella definitiva. Sailor Jupiter doveva essere il capo di una gang di teppisti, il nome in codice di Marzio doveva essere Mysterious 2098 Face e Sailor Mercury doveva essere un cyborg! Quest’ultima doveva essere in grado di distorcere e alterare le dimensione e doveva morire alla fine della prima stagione. Per fortuna che il suo destino è stato cambiato ma è rimasta comunque l’eroina più esperta di tecnologia. L’autrice del manga infatti è una vera appassionata di astronomia, tecnologia, geologia e infatti molti termini legati a questi ambiti sono stati adattati a nomi per nemici o per oggetti magici da cercare. Altro cambiamento riguarda i vestiti delle ragazze. Inizialmente diversi e più distintivi, sono stati resi identici ad eccezione del colore.

Il legame con la famiglia

Sailor-Moon-Famiglia
©TV Asahi

L’autrice del manga è molto unita alla sua famiglia tanto da aver dato ai genitori di Bunny e al fratello i nomi rispettivamente dei suoi familiari. Il padre si chiama infatti Kenji, la madre Ikuko e il fratello Shingo (in italiano Sam). Inoltre Naoko Takeuchi è sposata con Yoshihiro Togashi, creatore della serie di successo Hunter X Hunter.

I nemici della serie

Sailor-Moon-Zoisite-Kunzite
©TV Asahi

Altro cambiamento che avviene all’interno dell’anime rispetto al manga è il ruolo che hanno i nemici. Il manga genericamente è più drastico, con scene violente e cruente. Inoltre i diversi nemici che si presentano nel corso della storia non hanno mai un lieto fine ma vengono più volte uccisi, per lasciare spazio a nuovi personaggi e a nuove storie da approfondire. Lo stesso vale per alcuni alleati, che nel fumetto escono di scena definitivamente. Tra i nemici più famosi degni di nota sono Kunzite e Zoisite, che sono anche amanti. Essendo entrambi uomini, nella versione italiana Zoisite è stato doppiato da una donna, spacciandolo come tale. Nel manga però questo tipo di censura non avrebbe avuto senso in quanto i due non hanno una relazione. Kunzite infatti è interessato a Sailor Venus, mentre Zoisite stringe tra le braccia Sailor Mercury. Lo stesso vale per Fish-Eye, altro nemico di sesso maschile che nell’anime sembra provare qualcosa per Marzio mentre nel fumetto per Sailor Mercury.