Quello che non si dice a una neomamma

Congratulazioni! Questa è una delle cose che vi sentite generalmente dire quando diventate genitori. Esiste infatti una cospirazione a livello mondiale secondo la quale nessuno vi dirà la verità sull’avere un bambino per paura di distruggere la razza umana.

Il vostro bambino sarà brutto.

Il vostro bambino uscirà fuori assomigliando molto probabilmente ad una patata rossa con la testa deforme e degli arti magrolini. Voi lo vedrete bellissimo perché sarete sopraffatte dagli ormoni della maternità.

Tutto quello che la gente dice di voi sarà a proprio vantaggio.

Ti diranno di allattare. Ti diranno di dargli il latte in polvere. Ti diranno di adottare un’alimentazione mista. Tutte queste cose serviranno solo a giustificare quelle che sono state o potrebbero essere le loro scelte e a farli sentire superiori con le persone che fanno scelte diverse. Lo stesso vale per il co-sleeping, lo svezzamento, l’utilizzo di fasce, etc etc.

Cenno del capo e un sorriso in ogni caso.

Mentre siete in ospedale sorridete sempre a tutti coloro che verranno a trovarti e si faranno dispensatori di consigli. Si tratta di pochi giorni, poi dopo l’entusiasmo iniziale spariranno tutti.

Il tuo bambino fare puzzette come un uomo adulto.

Ci si meraviglia che una piccola, (ora) creatura così adorabile sia in grado di fare un tale rumore, e soprattutto una tale puzza. Questo non significa che c’è qualcosa di sbagliato con il vostro bambino. Significa solo che nessuno lo racconta.

Utilizzerai salviette umidificate per qualsiasi cosa..

Le utilizzerai prima di tutto per pulire il bambino dalla testa ai piedi. E poi inizierai ad utilizzarle per pulire la qualsiasi…dalla cucina al parabrezza della macchina.

Pulire il naso vi farà stare meglio

Il bambino avrà il raffreddore, e non sarà in grado di respirare, il che significa che non sarà in grado di mangiare o dormire, e non mangiare e non dormire trasforma il bambino in un essere incontrollabile. E allora troverete assolutamente entusiasmante utiilizzare quell’aggeggio che vi hanno regalato con tanto di aspiratore e tirare fuori dal naso di vostro figlio l’impossibile.

Quando si diventa mamma si scopre anche che le mamme sono capaci di fare team e scannarsi un attimo dopo, si creano delle vere e proprie fazioni a favore di una cosa o di un’altra.