Perchè noi mamme siamo dei supereroi

Ogni giorno dunque ci imbattiamo in supereroine che affrontano missioni al limite del possibile per proteggere i loro figli.

Sì è vero, noi mamme siamo dei supereroi e nessuno lo può e lo deve negare.

Racchiudiamo tutti quelli che sono i poteri dei nostri paladini ovviamente commisurati alla vita reale e al nostro ruolo!

Mamma Spider(wo)man

Così come il nostro uomo blu e rosso salta da un grattacielo all’altro anche noi abbiamo il dono del multitasking. Siamo perfettamente in grado di destreggiarci in mille situazioni diverse, passare dal sonno alla veglia in un nanosecondo se i nostri figli hanno bisogno di noi. Ci muoviamo da un luogo all’altro con la massima agilità cercando di arrivare per tempo a tutti gli appuntamenti: scuola, lavoro, feste, pediatra, etc.

Mamma Flash

Beh qui non dobbiamo spendere troppe parole. Se vuoi riuscire a fare tutto devi essere rapido. Quando diventi mamma inizi ad attribuire il valore diverso alle cose, a definire nuove priorità, a gestire il tempo in maniera completamente diversa. Quello che prima facevi in due ore ora lo devi fare in mezz’ora… non avrei mai pensato di riuscire a fare la lavatrice in tempi così rapidi.

Mamma Bat(wo)man

La notte una figura controlla che tutto sia in sicurezza, quella figura è chiamata mamma. Non le sfugge nulla neanche il pià piccolo lamento.

Mamma Wonderwoman

Noi mamme siamo tutte Wonderwoman. Ogni mattina una mamma è in grado di prepararsi ad una velocità pazzesca e in men che non si dica (una giravolta) sarà pronta per affrontare tutte le missioni della giornata.

Mamma Super(wo)man

Le mamme sono dotate di una grande forza. Riescono a portare anche tre bambini contemporaneamente, a farsi carico di zaini, cappotti e tutto quello di cui possono sparazzarsi i figli.

Mamma Hulk

Toccale il figlio e vedi che succede. Anche la mamma più calma e dolce non appena percepisce un pericolo si trasforma completamente. Magari non diventa verde ma vi assicuro che la sua espressione facciale arriva a fare davvero paura…

Ogni giorno dunque ci imbattiamo in supereroine che affrontano missioni al limite del possibile per proteggere i loro figli.