Dopo la gravidanza: perchè non dimagriamo

Perdere i chili di troppo dopo la gravidanza. Noi mamme siamo sempre così dure con noi stesse quando si tratta perdere i chili della gravidanza.
Perdere i chili di troppo dopo la gravidanza. Noi mamme siamo sempre così dure con noi stesse quando si tratta perdere i chili della gravidanza. Ma perchè non impariamo a vivere con maggiore serenità i cambiamenti del nostro corpo e dare il tempo al tempo.
Dunque ecco i motivi per i quali non perdiamo i chili di troppo dopo la gravidanza….e a volte per diversi anni dopo la nascita di nostro figlio.
- Avere un bambino cambia letteralmente la forma del nostro corpo. I nostri fianchi ed il nostro bacino si allargano e dunque i nostri pantaloni dovranno essere più larghi. E’ la scienza.
- Quando diciamo ai nostri figli che devono finire la loro cena, dobbiamo dare il buon esempio.
- Chi ha voglia di buttare via un cupcake quando la glassa è stata leccata da tuo figlio?
- Le sorprese dell’Happy Meal sono così carine, ma mio figlio è ancora troppo piccolo per mangiare le cose che si trovano nell’Happy Meal….fammi fare questo sacrificio.
- Facciamo così tante cose durante il giorno da crollare a bocca aperta sul divano alla fine della giornata.
- A volte pur di non sentire pronunciare la frase “non mi piace” optiamo per la strada più semplice che generalmente significa pizza.
- Passiamo una quantità eccessiva di tempo sedute in attesa – dalle visite mediche, agli eventi sportivi, al parcheggio della scuola. Sì, potremmo fare jogging sul posto ma avremmo troppi spettatori.
- E’ difficile portare avanti la dieta del cavolo frullato quando si sta alimentando una famiglia con dei pasti equilibrati.
- A volte chiudersi in un armadio con una barretta di cioccolato aiuta a sopportare le fatiche della maternità.
- I bambini vanno alle feste di compleanno, il che significa che tu devi accompagnarli alle feste di compleanno. Se la festa di compleanno è quella dei tuoi figli non vuoi prima assaggiare quello che proporrai ai tuoi invitati?
- Siamo così impegnate a fare in modo che tutti siano pronti per tempo la mattina che per noi mamme saltare la colazione diventa routine per poi compensare più tardi, ma poi dire a noi stesse che probabilmente va bene così perché abbiamo saltato la colazione.
- Un viaggio alla gelateria può essere un ottimo stratagemma per calmare i nostri figli.
- I bambini sprecano tanto cibo e se qualcuno non lo mangia, è come buttare i soldi nella spazzatura.
- Quando i nostri figli vedono le bancarelle con le torte per la raccolta di fondi, abbiamo bisogno di sostenere il loro spirito imprenditoriale e le loro cause meritevoli.
- C’è sempre una sorta di spuntino nelle nostre borse.
Perdere chili dopo la gravidanza non deve diventare un problema.
Diciamocelo con tutta onestà, è praticamente impossibile paragonarci alle famose che dopo una settimana dal parto postano una foto in bikini con ventre piatto. Voglio dire che è come desiderare che il nostro cavallo si trasformi in un unicorno. Ma non dobbiamo neanche vergognarci se non riusciamo a recuperare la silhouette che avevamo prima della gravidanza.