Nuove tendenze moda bimbo primavera-estate firmate iDO

ido

iDO Everyday Style, brand contemporaneo e sempre molto attento alle ultime tendenze, proprio per questo sceglie di produrre capi durevoli e resistenti all’usura

Mettere al centro i bambini per creare insieme a loro un mondo migliore, il tutto rispettando l’ambiente e le risorse. iDO Everyday Style, brand contemporaneo e sempre molto attento alle ultime tendenze, proprio per questo sceglie di produrre capi durevoli e resistenti all’usura con l’obiettivo di limitare spreco e inquinamento, assicurandone un riutilizzo per più di una stagione e la diminuzione dell’impatto di smaltimento a fine vita.

«Rispetto, lealtà, trasparenza e senso di appartenenza, sono i valori su cui ruota l’azienda, perché creare il bello significa offrire prodotti distintivi, confortevoli e durevoli, ma soprattutto sani, sicuri e capaci di migliorare la qualità del quotidiano salvaguardando il mondo in cui viviamo. Una missione inalienabile, orientata al benessere, alla responsabilità̀ sociale, alla sostenibilità̀ e alla sicurezza» Giovanni Basagni – Presidente e fondatore di Miniconf SpA.

iDo Everyday Style: collezione primavera-estate 2023

iDO Everyday Style, brand contemporaneo e di tendenza dedicato a bambini dinamici, per la primavera-estate 2023 presenta, oltre ad una collezione in linea con i trend moda e adatta a tutte le occasioni, due nuove capsule collection: Dragon Ball, per i maschietti dai 3 ai 12 anni e Miraculous per le femminucce dai 3 ai 12 anni.

Parliamo di sostenibilità

Miniconf ha presentato nel 2019 il Manifesto d’Impegno: un percorso di riduzione dell’impatto ambientale, con obiettivi concreti di medio e lungo periodo. Collaborano con Treedom per dare vita alla Foresta Miniconf.

Il cotone è la fibra in assoluto più utilizzata nelle collezioni dei brand di Miniconf, che è membro di Better Cotton Initative (BCI) e si è data l’obiettivo di rendere il 100% del cotone più sostenibile entro il 2025. Il concetto di ‘cotone più sostenibile’ include sia il cotone BCI, che il cotone organico.

…e di sicurezza

Estrema attenzione a questi aspetti viene posta fin nella fase iniziale di progettazione dei capi, con una cura estrema ai singoli elementi che compongono il capo di abbigliamento, perché tutto deve essere pensato in funzione della sicurezza del bambino.
Vengono effettuati dei controlli costanti sui tessuti, sui materiali e sui capi finiti per prevenire eventuali rischi chimici. Oltre a questi specifici test di laboratorio sono condotti per monitorare e rimuovere l’eventuale presenza di sostanze dannose come pesticidi, nickel e formaldeide.

Analisi altrettanto accurate sono svolte anche sulle diverse componenti del capo, per garantirne la sicurezza fisico-meccanica.