NATIONAL BARBIE DAY: ecco perchè anche i papà dovrebbero festeggiare la giornata delle Barbie [VIDEO]

National Barbie Day

Il 9 marzo è il National Barbie Day! A tutte le bambine che amano le Barbie, auguriamo un Buon Barbie Day, ma ecco perchè è una festa anche per i genitori!

VIDEO CORRELATO

National Barbie Day: una festa per chi ama le Barbie!

Purtroppo non sappiamo chi abbia inventato il National Barbie Day. Il suo ideatore è ignoto. In compenso, conosciamo il nome della creatrice delle Barbie. Si chiama Ruth Handler, è nata in Colorado nel lontano 1914. È venuta a mancare il 27 aprile 2002, ma le sue creature fanno innamorare ancora bambine in tutto il mondo!

Per celebrare il National Barbie Day esiste un hastag ufficiale: #NationalBarbieDay! Secondo noi dovrebbero festeggiarlo anche i papà: perchè? Scopriamolo subito!

Nello spot di Barbie del 2016 i veri eroi sono i papà

Avete mai guardato il dolcissimo spot della Mattel del 2016? Con quella pubblicità la Mattel ha fatto centro. Anche i papà dovrebbero festeggiare il National Barbie Day semplicemente perchè… a volte ci giocano anche loro! Ovviamente non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma lo spot racconta le storie di diversi padri che si sono trovati a far contente le loro figlie entrando nel magico mondo delle Barbie.

Cosa non farebbero un papà o una mamma per il loro bambino? Niente! Quindi anche molti papà passano il tempo con le loro bimbe in compagnia delle Barbie. Nel video qui sopra, doppiato in italiano, potete vedere alcuni dei contesti in cui questo accade.

Ecco perchè anche i papà dovrebbero festeggiare il National Barbie Day!

Alcuni papà vorrebbero giocare solo con i Ken per non “esagerare”. Non dare una delusione alla loro bambine è la priorità assoluta. Per amor loro arrivano a (dire di) adorare le Barbie! Per chi è cresciuto senza sorelle, in una famiglia prettamente “maschile” è dura abituarsi. Se ripensano alla loro infanzia probabilmente sorridono. Non avrebbero mai pensato da ragazzini di mettersi a giocare con i giochi da femmina! Invece adesso niente macchinine o soldatini: è l’ora di giocare con le Barbie!

Passare del tempo con le loro figlie immaginando gli scenari più diversi è anche un’occasione di imparare. L’immaginazione dei bambini è qualcosa di meraviglioso e le Barbie si calano nei mondi di fantasia alla perfezione. Quindi, buon Barbie National Day a tutti, papà compresi!

Ti può interessare anche: il film di Barbie in arrivo nel 2018!