Idee di outfit mamme vs figlie: matrimonio

Primavera-estate, tempo di matrimoni. Sono queste le occasioni che si presentano più difficili quando si rende necessaria la scelta di un outfit adatto per un’occasione “ufficiale”. Partecipare ad un matrimonio è sinonimo di eleganza e molto spesso il concetto di eleganza di una mamma potrebbe non essere lo stesso per la figlia.

A maggior ragione in una situazione come questa noi mamme tendiamo a riflettere sulle nostre figlie quelli che sono i nostri gusti e le vorremmo assolutamente perfette.

Ancora una volta abbiamo messo a confronto due generazioni e due stili differenti e abbiamo chiesto ad una mamma e a sua figlia di proporci la loro scelta di outfit adatta per un matrimonio e abbiamo chiesto loro di scegliere tra i capi della nuova collezione Desigual. 

LA SECONDA SFIDA È: OUTFIT PER MATRIMONIO

La figlia ha scelto il modello Lincoln, abito blu con strisce alla marinara nello stile di Desigual e un cuore fatto di paillettes reversibili che cambiano colore quando si passa la mano.

La mamma ha optato per il modello Porto Novomolto più elegante, abito bianco a manica corta con ricami 3D, paillettes e dettagli metallici.

 

Anche per questa seconda sfida come volevasi dimostrare le scelte sono molto diverse e raccontano di due concetti di eleganza non contrapposti, ma comunque differenti . La mamma predilige qualcosa di molto più classico, con tonalità tenui e fantasie sicuramente più adatte all’occasione. La figlia ha scelto uno stile più pratico con canotta pur mantenendo l’elemento vezzoso, rappresentato dalla gonna. I colori sono sicuramente più accesi nel primo caso, forse più indicati per una cerimonia informale, e più tenui nel secondo caso, da privilegiare in un contesto più elegante.

Adesso tocca ancora a voi votare tra le due proposte quella che preferite.

Aspettiamo i vostri commenti e vi invitiamo a conoscere la nuova linea sul sito Desigual.