Masha e Orso: dove sono i genitori di Masha?

masha orso dove sono i genitori di masha

Masha e Orso è un cartone animato che piace ai nostri figli (ma un po’ anche a noi), ma solo noi adulti ci poniamo una domanda: dove sono i genitori di Masha?

Questo cartone animato non è l’unico che ci fa riflettere e ci pone dei quesiti un po’ particolari; pensiamo a Bing, altro cartone animato molto amato dai piccolissimi, ma solo noi genitori ci domandiamo cos’è FlopPerché Pando si toglie sempre i pantaloni? Ebbene, anche Masha e Orso non sono da meno!

Masha e Orso è una serie d’animazione del 2009 ispirata ad una storia tradizionale russa. Questo ci aiuta a capire la verità sulla famiglia della bambina.

Dove sono i genitori di Masha?

La bambina parla spesso della sua famiglia, citando solo la cugina Tasha, che vediamo anche in alcuni episodi. Non c’è traccia però dei genitori o di altri parenti. Masha vive in una casetta sperduta nei boschi, apparentemente ci vive da sola, quindi: dove sono i suoi genitori? Che fine hanno fatto mamma e papà?

Orso fa un po’ da padre di Masha, la protegge e le insegna molte cose, ma il suo vero papà chi è?

Per scoprirlo dobbiamo andare indietro nel tempo e raccontarvi la storia di Oleg Kuzovkog il creatore di Masha e Orso che nel 2015 durante un’intervista ha svelato il mistero.

Kuzovkog ha dichiarato che i genitori in questo tipo di racconto, non sono importanti, perché Orso svolge pienamente questa funzione e i genitori sarebbero solo un ancoraggio alla realtà, mentre Masha e Orso vuole portare il bambino ad esplorare la sua fantasia.

masha orso dove sono i genitori di masha

Se i vostri figli sono appassionati di Masha e Orso, su Netflix non è presente la serie completa, ma ci sono “I racconti di Masha“, con la bambina che narra alcune delle favole più famose, un po’ rivisitate.

 

Leggi anche: