Manovre Salvavita Pediatriche: scopri i Baby Protection Day

Baby protection day

Frequentare un incontro sulla disostruzione e il primo soccorso pediatrico potrà sicuramente aiutarti a mantenere la calma in situazione di emergenza ed imparare ad eseguire la manovra antisoffocamento per il neonato e per il bambino.

Perchè frequentare un corso di disostruzione pediatrica? Frequentare un incontro sulla disostruzione e il primo soccorso pediatrico potrà sicuramente aiutarti a mantenere la calma in situazione di emergenza ed imparare ad eseguire la manovra antisoffocamento per il neonato e per il bambino

Un incontro sulla Disostruzione Pediatrica ti permetterà di acquisire delle abilità molto importanti da aggiungere al tuo bagaglio di conoscenze personali oltre a fornirti le basi per poter riconoscere i sintomi tipici di un’ostruzione e la differenza tra ostruzione parziale e ostruzione totale. Sperimentere la manovra antisoffocamento è fondamentale per sapere come comportarsi in caso di ostruzione delle vie aeree del neonato e del bambino

Corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico gratuiti: dove e quando?

Alleanza Assicurazioni e Carrefour Italia, lanciano i Baby Protection Day, iniziativa dedicata alla protezione dei più piccoli e alla formazione di chi, quotidianamente, si prende cura di loro, grazie al supporto e all’expertise di personale medico qualificato. I consulenti assicurativi di Alleanza accoglieranno genitori, nonni e chiunque abbia responsabilità di minori, che vorranno partecipare ai corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico tenuti da personale medico specializzato.

Il corso gratuito, della durata di circa due ore con una parte teorica e una pratica, fornirà ai partecipanti le basi per poter gestire situazioni di potenziale emergenza con i più piccoli. Al termine della lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iniziativa gode anche della partnership tecnica di Welion, società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare Integrato e servizi dedicati alla salute.

L’iniziativa si inserisce nel Piano delle attività di Alleanza, mirato a diffondere la cultura della protezione tra gli italiani. La compagnia, infatti, dal 2020 sostiene una nuova cultura di Educazione, Prevenzione e Protezione delle persone e ha varato un Piano Nazionale di Educazione Finanziaria e Assicurativa, articolato in seminari gratuiti che in questi anni hanno raggiunto 300mila partecipanti in circa 3.500 eventi.

Scopri il programma completo degli eventi.