Le mamme di figli maschi sono più felici e di maggior successo. Lo dice uno studio

Gli esperti dicono che i le mamme di figli maschi sono più felici e di maggior successo.

Uno studio condotto dalla Harvard University, noto come The Grant Study,  dimostrerebbe che i figli maschi che sviluppano un forte attaccamento alla madre hanno guadagnato in media $ 87.000 e che le relazioni positive tra madre e figlio avbbiano degli effetti positivi sul successo lavorativo.

Un altro studio pubblicato su Child Development ha coinvolto quasi 6.000 bambini e ha scoperto che i bambini che non formano un forte attaccamento alle loro madri sono cresciuti diventando bambini più aggressivi e distruttivi. Inoltre, sono diventati adulti ansiosi, afferma il Dr. Michael Kimmel, un sociologo che ha scritto molto sulla mascolinità. Questo andrebbe ad influire in maniera positiva anche sulla vita della madre che vivrebbe di riflesso i successi o gli insuccessi del figlio.

Un altro studio presentato all’incontro annuale dell’American Psychological Association ha seguito 426 ragazzi delle scuole medie nelle scuole pubbliche di New York City e da ciò che ha scoperto che i maschi che hanno un rapporto positivo con le proprie madri riescono ad essere più forti e autosufficienti. Questi ragazzi soffrivano meno di ansia, depressione e avevano voti migliori.

I successi dei figli si riflettono sulla serenità della madre che può quindi dedicarsi alla propria realizzazione e quindi ad avere più successo nella vita.

Ovviamente si tratta dei soliti studi condotti su campioni ridotti di persone. Quello che è certo è che una mamma ha a cuore il successo e il benessere dei propri figli, siano essi maschi o femmine, e che di riflesso la sua vita ne tragga beneficio.

Ti può interessare anche: