La maternità perfetta dei social network è solo una grande bugia

Sinceramente ero stanca di vedere la maternità ritratta sui social media come perfetta, senza difetti, nè difficoltà, perchè per me non è mai stata così“.

Questo è quello che ha scritto una mamma su Facebook stanca di vedere la gravidanza perfetta palesata sui social network e per combattere questa visione utopica ha deciso di raccontare la sua gravidanza, mettendone in evidenza le difficoltà.

Lo ha fatto in chiave ironica, ma senza nascondere la fatica del diventare mamma.   Lei è mamma di due bambine e ha voluto raccontare passo dopo passo come cambia la vita di una famiglia con l’arrivo di un bambino.

Quando sei mamma di un bambino piccolo una seconda gravidanza è sicuramente più faticosa per svariate ragioni. Non ti puoi riposare quando vorresti, sai già quello che ti aspetterà una volta nato e vivi con un senso di colpa perenne verso il tuo primo figlio (hai paura che l’arrivo di un altro bambino lo possa far soffrire)

Credits Instagram @mayavorderstrasse

Il parto è sempre una grandissima vittoria dopo aver combattuto una lunga o breve battaglia, ti ritrovi con una forza che non pensavi di avere

Credits instagram @mayavorderstrasse

Poi arriva quel momento, ovvero quando ti ritrovi ad avere due figli piccoli con esigenze completamente diverse che assorbono totalmente la tua energia. Anche andare in bagno diventa una sfida quotidiana.

Credits Instagram @mayavorderstrasse

Noi crediamo che pubblicare foto nelle quali si racconti una maternità patinata abbia senso fino ad un certo punto. Crediamo che le mamme trovino maggiore conforto sapendo che anche altre mamme stanno  vivendo le stesse fatiche.  Le foto più belle sono quelle vere, o quantomeno che provino a raccontare una verità condivisa come in questo caso, seppur con foto esteticamente molto belle.

Ti può interessare anche: