Integratori in gravidanza quali prendere

integratori in gravidanza

Integratori in gravidanza e durante l'allattamento, quali prendere? Assumere integratori in gravidanza è molto importante per rispondere ad un maggior fabbisogno di determinate sostanze.

Integratori in gravidanza e durante l’allattamento, quali prendere? Assumere integratori in gravidanza è molto importante per rispondere ad un maggior fabbisogno di determinate sostanze. Generalmente è  il ginecologo a prescrivere l’integratore da assumere in gravidanza per mantenere uno stato di buona salute della mamma anche nel recupero post partum e favorire il corretto sviluppo di organi e tessuti del bambino.

Integratori in gravidanza: DHA

Il DHA è un acido grasso della famiglia degli omega-3 che contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive (tali effetti benefici si ottengono con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA). L’assunzione di DHA da parte della madre contribuisce al fisiologico sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto e nei lattanti allattati al seno.

Integratori in gravidanza: acido folico

Anche conosciuto come vitamina B9, l’acido folico è importantissimo perché durante la gravidanza il bisogno di questa vitamina si triplica ed è utile per prevenire la spina bifida nel feto.

Il consiglio è quello di utilizzare integratori con acido folico ancor prima di rimanere incinta per aumentarne l’efficacia e continuare poi con circa 0,4 mg al giorno per rispondere al fabbisogno quotidiano, che aumenta del 50% rispetto a una donna non incinta.

L’acido folico contenuto in moltissimi alimenti non rappresenta una quantità sufficiente per le donne in gravidanza, quindi si rende necessario assumere integratori contenenti questa vitamina.

Integratori in gravidanza: vitamina D

Sempre dietro consiglio del ginecologo può essere utile aumentare l’assunzione di Vitamina D tramite degli integratori in gravidanza. La vitamina D assunta durante la gravidanza è molto utile per lo sviluppo delle ossa del bambino e per regolare l’assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo.

Integratori in gravidanza: quali prendere

Nei periodi della gravidanza e dell’allattamento è importante alimentarsi in modo corretto ed adottare stili di vita non troppo sedentari. Assumere le giuste quantità di acidi grassi omega-3, in particolare DHA, durante la gravidanza e l’allattamento può avere effetti protettivi per la salute materno-infantile. Anche il fabbisogno di Acido Folico e di Vitamine e Minerali, in particolare quelli correlati allo sviluppo cellulare, aumenta in questo particolare periodo di vita. Risulta utile pertanto far fronte al modificato fabbisogno nutrizionale affiancando un’adeguata integrazione che faccia da supporto alla normale alimentazione.

Prontogral® è un integratore contenente DHA, Lattoferrina, Vitamine e Minerali, tutte sostanze utili ad integrare la dieta durante la gravidanza e l’allattamento.

Il suo ruolo è supportato dalla presenza degli ingredienti naturali che svolgono un ruolo fondamentale a fronte del loro aumentato fabbisogno in questo particolare periodo della vita della donna.

Perchè scegliere Prontogral® 

  • Oltre a soddisfare l’aumentato fabbisogno di vitamine come acido folico e vitamina D e di minerali come Ferro, Calcio, Zinco e Magnesio, Prontogral® è un’importante fonte di DHA e Lattoferrina.
  • Il DHA è una sostanza naturale (omega-3) che contribuisce al fisiologico sviluppo cerebrale e degli occhi sia nel feto che nei lattanti allattati al seno. Prontogral® garantisce l’apporto giornaliero di 500mg di DHA, il più elevato tra gli integratori per la gravidanza.
  • Prontogral® contiene Lattoferrina, una proteina che interviene nel processo di trasporto del Ferro.

(Sponsored by LEONARDO MEDICA)