Il semplice trucco che mi aiuta quando le cose sembrano fuori controllo

fuori controllo

Usciamo da un periodo davvero duro dal punto di vista psicologico. Abbiamo affrontato mesi di lockdown nella totale incognita di quello che sarebbe stato, abbiamo iniziato una ripresa difficoltosa fatta ancora di tante incertezze e con il terrore di ricadere in nuove chiusure. Gestire questa questa quotidianità con due bambini è davvero molto complicato.

fuori controllo

Quello che mi aiuta moltissimo è dedicarmi alla mia routine, a fare le cose di cui ho bisogno per sentirmi organizzata e preparata. Qualcosa di semplice come fare una lista della spesa e provare nuovi pasti è una distrazione sufficiente per farmi muovere nella giusta direzione.

Quindi, non vedo l’ora di cucinare per la mia famiglia e fare un buon pasto.

Non sto dicendo che non ci sono giorni in cui non ricado nell’ansia e inizio a pensare a tutto ciò che potrebbe andare storto. Sono umana. Ma devo ammettere che nei mesi di lockdown un aiuto concreto, tangibile mi è arrivato da quello che avevo intorno: la mia casa, passare del tempo con i miei figli, il lavoro (da casa), parlare con le mie amiche.

Queste sono tutte piccole cose che posso fare e che ho potuto fare e che hanno portato positività nella mia giornata e che posso in qualche misura controllare.

E lo sappiamo tutti, sono davvero le piccole cose della vita che fanno la differenza. Andare a pranzo fuori, andare a fare una passeggiata. Questo mi è stato di aiuto, pensare a queste piccole cose mi aiutava ad affrontare la giornata.

Ecco il mio trucco. Pensare a una cosa positiva che puoi fare per rallegrare la tua giornata, che si tratti di donare per una buona causa, imparare un nuovo hobby o fare una passeggiata. Quindi, prendi l’abitudine di essere proattiva sulle cose in cui hai una mano quando ti senti come se tutte le cose fossero fuori controllo.