Il mistero della casa del tempo uscita Italia, cast, trailer e news [VIDEO]

Il mistero della casa del tempo credits Warner Bros

Il mistero della casa del tempo, tratto dal libro di John Bellairs "La pendola magica", arriva al cinema il prossimo 31 ottobre 2018. Leggi tutte le news!




Il mistero della casa del tempo data di uscita in Italia, 31 ottobre 2018

La stampa internazionale ne parla come la storia di magia della generazione post Harry Potter. Arriva in Italia il prossimo 31 ottobre 2018, a un mese di distanza dalla prima mondiale statunitense, Il mistero della casa del tempo. Il film è diretto dal regista Eli Roth – famoso per i suoi capolavori horror  – e tratto dal romanzo scritto nel 1973 da John Bellairs con le illustrazioni di Edward Gorey, La pendola magica. Si tratta del primo racconto di una saga in dodici libri incentrata sulle avventure di Lewis Barnavelt avvolte tra mistero e magia. Il mistero della casa del tempo potrebbe quindi ambire a diventare il prossimo cult per i ragazzini affascinati da incantesimi e sortilegi di un ragazzo americano degli anni’50 e il suo impeccabile papillon!

Il mistero della casa del tempo cast, attori e personaggi

Il mistero della casa del tempo credits Warner Bros
Il mistero della casa del tempo credits Warner Bros

Si diceva che Il mistero della casa del tempo ha tutti gli ingredienti per ambire a diventare il nuovo fenomeno cine-letterario per ragazzi. Ma chi compone il cast del film? Il ruolo del giovane protagonista Lewis Barnavelt è affidato all’attore Owen Vaccaro, al suo primo ruolo principale dopo aver preso parte al film comico Daddy’s Home con Mark Wahlberg e Will Farrell. A fargli da spalla due importantissimi e poliedrici attori.

Da un lato, nel ruolo dello zio del ragazzo, lo strampalato stregone Jonathan Barnavelt, c’è Jack Black. L’attore, reso celebre dall’interpretazione in School of Rock, torna al cinema con una nuova saga letteraria dopo aver vestito i panni di R.L. Stine in Piccoli Brividi: I fantasmi di Halloween, in uscita il 18 ottobre 2018. Dall’altra parte invece l’elegantissima Cate Blanchett – oscar come miglior attrice protagonista in Elizabeth nel 1998 e Blue Jasmine nel 2013 – ha il ruolo dell’amica strega e vicina di casa Florence Zimmerman. Il ruolo dell’antagonista della storia è invece affidato a  Kyle MacLachlan – eterno agente Cooper in Twin Peaks di David Lynch – che interpreta il malvagio stregone Isaac Izard. Da menzionare anche un piccolo cameo dello stesso regista, Eli Roth come Ivan.

Il mistero della casa del tempo trama, di cosa parla il film

Prima di correre al cinema e lasciarci letteralmente stregare dall’avventura di Lewis Barnavelt, vediamo la trama de Il mistero della casa del tempo. La storia narrata da John Bellairs ci riporta indietro fino all’America del 1955. Il giovane Lewis, appena rimasto orfano, è costretto a trasferirsi nel Michigan presso la misteriosa dimora di suo zio Jonathan. Sebbene il ragazzino voglia solo cercare di vivere una vita normale, dovrà ben presto ricredersi. Jonathan infatti si rivela essere uno stregone, anche se un po’ pasticcione, deriso dalla simpatica vicina di casa Florence Zimmerman, strega dalla grande potenza.

A poco a poco Lewis verrà a conoscenza della vera storia della casa in cui vive. La dimora apparteneva infatti ai coniugi Izard, Isaac e Selena, che avevano nascosto tra le mura un orologio che, con il suo pendolo avrebbe portato a un allineamento magico che avrebbe causato la fine del mondo. Mentre Lewis cerca di abituarsi alla sua nuova vita stregata, Isaac viene accidentalmente riportato in vita durante la notte di Halloween e riprenderà il suo obiettivo apocalittico. A questo punto il ragazzino, contando sull’aiuto di Jonathan e Florence, cercherà di combattere le forze del male e salvare non solo la città, ma il mondo intero.