PICCOLI BRIVIDI 2 uscita italia, cast, trailer e news [VIDEO]

Piccoli Brividi 2 feat

8Tremate il re dell'horror è tonato! Piccoli Brividi 2, tratto dalle storie di R.L. Stine torna al cinema il 1 ottobre 2018: scopri tutte le news!



Piccoli Brividi 2 data di uscita in Italia, 18 ottobre 2018

I racconti di paura di R.L. Stine tornano al cinema! Arriva nelle sale cinematografiche Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween diretto dal regista Ari Sandel sequel del fortunatissimo film del 2016 Piccoli Brividi, con protagonista l’attore e comico Jack Black. Si tratta di un ritorno all’interno dell’universo creato nel 1992 da uno dei maggiori scrittori di horror per ragazzi, R.L. Stine che è stato capace di conquistare i lettori di tutto il modo.

Quella di Piccoli Brividi è una serie dal successo da record con 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo e tradotte in 32 lingue. Non stupisce dunque che la saga del terrore preferita da bambini e ragazzi abbia conquistato anche il cinema. Se non vuoi perderti uno dei racconti del terrore più attesi dell’anno, Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween ti aspetta nelle sale italiane a partire dal prossimo 18 ottobre 2018, a pochi giorni di distanza dalla prima americana, in programma per il 12 ottobre.

Piccoli Brividi 2 cast, attori e personaggi

Piccoli Brividi - I fantasmi di Halloween credits Sony Pictures
Piccoli Brividi – I fantasmi di Halloween credits Sony Pictures

Chi saranno i personaggi che troveremo in Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween? Una cosa è certe: il ritorno di Jack Black come protagonista. L’attore di School of Rock torna, dopo Piccoli Brividi, a rivestire i panni di R.L. Stine, l’autore di libri dell’orrore per ragazzi che nasconde tra le pagine dei suoi scritti i mostri che lui stesso ha creato. Accanto a lui ci saranno di nuovo due intrepidi adolescenti che cercheranno di tenere a bada le creature del terrore durante la notte di Halloween. Si tratta dei giovani attori Jeremy Ray TaylorCaleel Harris che interpreteranno rispettivamente gli amici Sonny e Sam. Per Jeremy quello in Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween non è il primo ruolo “da paura”. L’attore, nel ruolo di Ben Hanscom, ha preso parte anche al celebre remake del film IT tratto dal romanzo di un altro grande maestro dell’horror Stephen King. Accanto ai due adolescenti, ad aiutarli nella lotta contro i mostri è l’attrice Madison Iseman – già vista in Jumanji – Benvenuti nella Giungla nel ruolo di Bethany – che nel film presta il volto a Sarah, sorella di Sonny. Altro grande ritorno infine è quello di Avery Jones che riprende le malefiche vesti del pupazzo ventriloquo Slappy, acerrimo nemico di Stine.

Piccoli Brividi 2 trama, di cosa parla il film

Si diceva di come già il primo film avesse portato sul grande schermo l’intero universo narrativo di R.L. Stine. Cosa aspettarci ora dalla trama di Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween? Nel capitolo precedente della saga avevamo conosciuto lo scrittore R.L. Stine intento a nascondere tra le pagine dei suoi libri i mostri che la sua stessa mente aveva creato. Tra le creature spaventose che l’autore cerca di tenere rinchiuse c’era anche Slappy, un pupazzo parlante che aveva giurato vendetta nei confronti di colui che lo aveva rinchiuso per anni in un libro. Sebbene sembrava che la minaccia del pupazzo fosse stata debellata per sempre, in Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween scopriamo che non è così. Il film infatti prende avvio proprio dalla celebre notte del “dolcetto o scherzetto”: due amici, Sonny e Sam, si addentrano in una casa abbandonata che in passato era appartenuta proprio allo scrittore R.L. Stine. Qui trovano un misterioso manoscritto sigillato e, ignari, iniziano a sfogliarne le pagine. Così facendo i due ragazzi libereranno lo spaventoso Slappy che ha intenzione di provocare l’Apocalisse di Halloween aiutato dagli altri mostri del libro. Sonny e Sam tenteranno dunque di ostacolare i piani delle terribili creature contando sull’appoggio della mente che li ha creati, R.L. Stine e la sorella di Sonny, Sarah.

Piccoli Brividi 2 streaming

Insomma Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween ha tutti i – mostruosi – ingredienti per seguire la scia del successo del suo predecessore! Tra le atmosfere celebri di R.L. Stine e la comicità di un attore come Jack Black, nessuno spavento sarà così divertente come quelli promessi da questa nuova pellicola. Mentre aspettiamo il 18 ottobre 2018 per vedere in sala il racconto horror più atteso dell’anno, come consolarci? Prima di tutto facendo un ripasso sul mondo Piccoli Brividi. Il primo film della saga è infatti disponibile su diverse piattaforme di streaming online come Chili o TimVision. Piccoli Brividi inoltre può essere acquistato anche su ITunes tramite AppleStore del tuo Iphone o su GooglePlay per i cellulari con sistema Android.