Georgie: il vero finale è più drammatico di Lady Oscar

Georgie, tratto dal manga di Yumiko Igarashi, è un anime, trasmesso in Italia negli anni 80. Purtroppo la versione italiana ha subito diverse censure rispetto al manga, ma una delle cose che forse non tutti sanno è che il finale reale è ancora più triste, se possibile, di Lady Oscar.

La trama, anche solo di sfuggita, la conosciamo tutti: Georgie viene salvata neonata dal signor Butler. L’uomo, che in Australia faceva l’agricoltore, in una notte tempestosa si imbatte in una donna morente nei boschi. Quest’ultima, prima di spirare, gli affida la sua bambina. Lui la porta a casa e Georgie continua a vivere con loro come se fosse una figlia naturale. Dopo la morte del padre adottivo, annegato per salvare la figlia,Georgie viene rifiutata dalla madre che la considera colpevole di aver causato la morte del marito. La verità viene svelata e inizia dunque il viaggio di Georgie per scoprire le sue vere origini, con un intermezzo romantico ma al contempo sofferto, ovvero la sua storia d’amore con Lowell.

Ma arriviamo al finale. Cosa succede veramente a Georgie e ai suo fratelli?

L’happy ending dell’anime prevede il ritorno dei 3 fratelli in Australia, dello stile e vissero felici e contenti,

In realtà nel manga le cose vanno diversamente, mi sto riferendo alla morte di Abel, ancor più tragica della morte di Andrè in Lady Oscar, se possibile.

Ma questo non è il solo evento traumatico descritto nel manga: parliamo, infatti, dalle violenze sessuali subite da Arthur da parte di Arwin Dangering, poi ucciso da Abel.

Abel, condannato a morte, viene fucilato giusto un secondo prima dall’arrivo di Georgie coi testimoni al seguito nel tentativo di salvarlo. Il giovane muore, tra le braccia della sua amata.

La nostra protagonista, incinta di Abel, torna in Australia. Nasce Abel Jr, e nel frattempo Georgie resta con l’unico uomo della sua vita rimasto vivo, ovvero Arthur.

Ti può interessare anche: