Fantaghirò torna con una nuova serie tv

Questa non è un’esercitazione: Fantaghirò tornerà con una nuova serie tv!

A ben venticinque anni di distanza dalla prima apparizione di Fantaghirò su Canale 5 nel 1991-1996, la Lotus Production annuncia che rivedremo le avventure di questo celebre fantasy con una serie completamente nuova.

Nel 2017 Fantaghirò era disponibile anche sulla piattaforma streaming Netflix Italia, con tutti gli episodi delle cinque stagioni che ci hanno fatte innamorare di Romualdo… Ve lo ricordate?

Nella serie tv Fantaghirò era la più giovane delle figlie del re e anche la più ribelle perché voleva a tutti i costi combattere, come facevano gli uomini. Sarà così anche nella nuova serie? E dove potremo vederla? Anche questa sarà disponibile su Netflix? Le domande sono tantissime e l’attesa sta già crescendo! Vediamo insieme quello che sappiamo sulla nuova serie di Fantaghirò.

Fantaghirò: la regina dei due Regni

Questo il titolo della nuova serie “Fantaghirò: la regina dei due Regni”, la cui produzione inizierà proprio nel 2021.

La mini serie fantasy che ha portato al successo diretto da Lamberto Bava e Alessandra Martines avrà nuova vita e sarà scritta da White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo.

Non si sa ancora chi farà parte del cast, se ci saranno attori che già avevano partecipato alla primissima serie. Non abbiamo neanche una data ufficiale, ma sappiamo solamente che la produzione partirà nell’anno in corso.

La nuova serie di Fantaghirò sarà ancora ispirata alla fiaba trascritta dal dialetto montalese da Italo Calvino.

Fantaghirò trama la regina dei due Regni

Non vi è però alcun dettaglio di trama, ma il nuovo titolo potrebbe far pensare ad una ambientazione storica forse diversa, con Fantaghirò che ha preso il posto del padre e che quindi è diventata regina. La trama potrebbe proprio partire da questa nuova situazione andando ad esplorare una Fantaghirò più matura rispetto al passato.

Oltretutto, già anni fa si era parlato di un sequel, che si sarebbe dovuto intitolare Il ritorno di Fantaghirò.

Il progetto era nato proprio grazie alle pressioni dei fan, ma non era andato in porto, nonostante la Martines e Brigitte Nielsen (la Strega Nera) avessero dato disponibilità a rivestire i panni dei loro personaggi, a causa dei costi troppo elevati.

Effetto nostalgia: il ritorno delle grandi serie anni Novanta

Fantaghirò non è la prima serie che rinasce con un nuovo cast e una nuova produzione, basti pensare agli svariati reboot degli ultimi anni, i quali aumentano considerevolmente l’effetto nostalgia degli anni Ottanta/Novanta. Per citarne alcuni tra i più famosi ci sono Magnum P.I., Streghe, Roswell, Gossip Girl (in produzione) , Walker Texas Ranger.

Appena avremo notizie più certe su questo grande ritorno vi aggiorneremo di sicuro!