L’errore in Friends che nessuno aveva mai notato

Da pochi giorni uno degli attori più amati della serie è venuto a mancare.James Michael Tyler l’attore statunitense noto per aver interpretato il personaggio di Gunther nella popolare serie televisiva Friends. Nella serie, Gunther era il barista del locale newyorkese Central Perk, uno dei luoghi più frequentati dai protagonisti. È morto per un cancro alla prostata, che gli era stato diagnosticato nel 2018.

Tyler era nato nel 1962 a Greenwood, nello stato del Mississippi. La sua carriera nel cinema era cominciata nel 1988, quando aveva lavorato come assistente alla regia nel film L’ombra di mille soli di Roland Joffé. Aveva recitato in Friends per tutta la durata della serie (dal 1994 al 2004) e, tra le altre cose, anche nella serie tv Scrubs (interpretando il personaggio di un terapeuta di coppia). Negli ultimi anni aveva sostenuto e dato visibilità alla Prostate Cancer Foundation, una fondazione che si occupa di finanziare e diffondere la ricerca sul cancro alla prostata.

Vogliamo ricordare la serie che abbiamo tanto amato riportando un errore.

L’errore in Friends che nessuno aveva mai notato

Un utente ha scoperto ben 14 anni dopo il finale di Friends, un errore di continuità nella celebre sit-com americana. L’errore riguarderebbe la gravidanza di Rachel che ha occupato gran parte della stagione 8.

Secondo lo spettatore, la protagonista avrebbe portato avanti la gravidanza per oltre un anno, invece dei “canonici” 9 mesi di gestazione. Tutto ha inizio nell’episodio numero 17 della stagione 7 in cui Monica rivela che sposerà Chandler il 15 maggio. Successivamente, nella prima puntata della stagione 8, quella del matrimonio, Rachel scopre di essere incinta e lo è da un paio di settimane, ma fino all’episodio Halloween, il numero 6, – trasmesso in ottobre – la protagonista compare senza il pancione e, ad occhio e croce, sono passati più di 5 mesi dalla rivelazione. Più avanti nel corso della stagione, la stessa Rachel annuncia che la bambina sarebbe nata nel giorno del Memorial Day, cioè a Maggio. E con i conti alla mano, sarebbe trascorso esattamente un anno dalla data in cui la protagonista ha scoperto di essere in dolce attesa. La notizia anche ha fatto molto rumore tra i fan di Friends.