Dovremmo imparare tutte ad essere come la mamma di Topo Tip

Topo Tip è una serie animata realizzata nel 2014 da Studio Bozzetto &Co in co-produzione con Rai Fiction, Giunti Editore, Studio Campedelli e la tedesca m4e.

La serie racconta le avventure del simpatico Topo Tip e della sua famiglia, già protagonista della collana di libri best seller ideata da Marco Campanella edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta per un totale di oltre 9 milioni di copie, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia.

La serie va in onda su Rai YoYo.

Topo Tip: trama

In un angolino di prato, c’è una piccola casetta con mobili fatti con oggetti che abbiamo perduto.
Qui vive un simpatico quanto furbetto topino, insieme alla sua famiglia: mamma, papà e la sorellina Tippy. Il suo nome è Topo Tip, è allegro, tenero e curioso.  Tip va alla scuola materna, ha tanti amici e porta sempre con sé Teddy, il suo inseparabile orsacchiotto. È ben educato e gentile, ma qualche volta, quando qualcosa lo fa arrabbiare si mette a fare i capricci… non vuole andare a letto, non vuole lavarsi i denti, non vuole che la mamma vada via quando lo accompagna a ginnastica…

Ogni episodio si conclude con un insegnamento, l’importante è capire perché si sta sbagliando e sapere chiedere scusa.

Topo Tip: la mamma è fin troppo paziente

La mamma di Topo Tip è fin troppo paziente, lo pensiamo tutte. A volte vorremmo essere come lei e affrontare le cose con la calma che la contraddistingue. E invece quando vediamo Topo Tip fare i capricci, lamentarsi non facciamo altro che pensare a quella pazienza che noi avremmo già perso da tempo.

La mamma di Topo Tip trova sempre le parole giuste, lo ascolta e non si stanca di dare le spiegazioni necessarie, non si arrabbia mai, ma appare molto sicura in quello che dice, cercando di lasciare poco spazio all’alternativa.

Dovremmo provare ad essere tutte come la mamma di Topo Tip.

Ti può interessare anche: