Ecco perchè i papà passano tanto tempo in bagno

perchè i papà stanno tanto tempo in bagno

Perchè i papà passano tanto tempo in bagno? Uno studio risponderebbe alla domanda che molte mamme si pongono ogni giorno. Lo studio in merito è stato svolto in Gran Bretagna nel 2018.

Un campione di circa 1000 uomini ha partecipato a questo studio rispondendo ad un sondaggio in merito alle proprie abitudini. Dall’analisi delle risposte, e soprattutto dei comportamenti, si è notato come gran parte di loro vedesse il bagno come il posto ideale dove vivere un po’ di silenzio e pace in casa.

Il sondaggio ha dimostrato che gli uomini trascorrono ben 7 ore all’anno in bagno per sfuggire dagli impegni famigliari. Il bagno rappresenta una sorta di luogo sicuro, un rifugio lontano dallo stress.

Ma anche se questo sondaggio sembra essere davvero bizzarro, racconta molto da un punto di vista psicologico. Il 45% degli uomini che ha partecipato al sondaggio ha ammesso di andare in bagno anche semplicemente per guardare il cellulare e quindi eventualmente rispondere a messaggi compromettenti, lontano da occhi indiscreti.

Questo studio ha riscosso un grande successo che ha coinvolto moltissimi uomini.

Questo perché “rifugiarsi in bagno” sembra sia un comportamento alquanto diffuso e che testimonia come gli uomini abbiano bisogno di spazi per poter vivere i propri momenti di riposo in serenità. La ricerca è stata condivisa sui profili social di molti papà proprio per giustificare e dare valore a questo comportamento. Ma le mamme in tutto questo? non avrebbero diritto anche loro a dei momenti di pace, in silenzio?

Molto spesso anche le mamme ricercano pace in bagno, ma difficilmente vengono lasciate sole. Il rischio è quello di ritrovarsi con tutti i figli intorno e trasformare anche quello in un momento particolarmente stressante.