Ecco perchè Bing piace tanto ai bambini e i genitori non lo sopportano

Dunque capiamoci…come possono i nostri figli adorare Bing? Cosa ha fatto diventare questo cartone uno tra i più visti di sempre tra i più piccoli?

Ecco perchè Bing piace tanto ai bambini

Partiamo con il dire che ovviamente il flusso narrativo è molto semplice, ogni episodio si apre con Bing alle prese con una sfida che all’apparenza sembra essere alla sua portata, ma che, invece, si rivela spesso molto difficile. Alla fine ogni sfida diventa superabile quando Bing, a volte con un piccolo aiuto, trova la chiave giusta….…è una cosa da Bing!

Problema, aiuto, soluzione: quello che tutti i bambini vivono ogni giorno.

Bing e i suoi amici sono in età prescolare quindi ricordano molto i compagni che i nostri figli incontrano ogni giorno a scuola.

Bing ha un migliore amico, Hoppity Voosh, un coniglio pupazzo supereroe, che lo tranquillizza molto.

Flop è il tutore di Bing, la sua calma e pazienza è invidiabile…poco realistica. Ecco perchè noi genitori fatichiamo ad immedesimarci in questo ruolo. Bing a volte è davvero insopportabile….

LEGGI ANCHE: DOVE SONO I GENITORI DI BING?

Sula come molti bambini ha paura dei rumori forti come quelli dei fuochi artificiali. Adora le fate e la magia e il suo giocattolo preferito è Hippoty, un ippopotamo giallo con un tutù da ballerina e due ali da fata. Vive con Amma la sua tutrice. È un’elefantessa azzurra e blu. Ha sempre pronta una soluzione ed è molto affettuosa con tutti. Gestisce l’asilo nido e il bar del parco.

E così via…quindi quello che emerge è che i personaggi  che si prendono cura di BING e i suoi amici sono lontani anni luce da un genitore reale…non possiamo davvero accettare che non perdano mai le staffe.

Per i bambini molto piccoli invece Bing rappresenta la positività e la capacità di arrivare alla soluzione di ogni problema, con un linguaggio semplice e delle azioni comprensibili.

Ecco alcuni giocattoli di BING in offerta su AMAZON: