Ecco il trucco per le mamme per addormentarsi in 2 minuti

trucco per le mamme

Questo trucco per le mamme è stato messo a punto durante la seconda guerra mondiale quando l’esercito americano si è rapidamente reso conto che se i piloti di caccia avessero avuto problemi nel dormire, le loro decisioni sbagliate avrebbero avuto conseguenze disastrose. La mancanza di sonno è stata infatti la causa per molti di loro di errori che hanno portato al loro abbattimento o a sparare contro militari dalla loro stessa parte.

Per questo si era reso necessario aiutare i piloti di combattimento ad addormentarsi velocemente. Così l’esercito ha messo in campo la guardia marina navale Bud Winter per sviluppare e testare un metodo scientificamente progettato di “educazione” del sonno. Winter era stato precedentemente un allenatore di football universitario di successo che aveva collaborato con un professore di psicologia per creare tecniche che aiutassero gli atleti a rilassarsi ed eccellere sotto pressione.

Il trucco di rilassamento progettato da Winter ha funzionato: dopo solo sei settimane di pratica, il 96% dei piloti era in grado di addormentarsi in 120 secondi. Anche con distrazioni come gli spari in sottofondo. Anche dopo aver bevuto il caffè. Anche da seduti.

Se funziona per i piloti di combattimento, potra sicuramente funzionare anche per le mamme che combattono ogni giorno con la carenza di sonno.

Ecco il trucco per le mamme come addormentarsi in 2 minuti:

  1. Mettiti in una posizione comoda

Ovviamente, se sei nel tuo letto, questo non è un problema. Ma se sei in giro, mettiti nella posizione più comoda possibile (ad esempio, inclina il sedile se sei in macchina; trova la sedia più comoda nella sala conferenze se fai un sonnellino al lavoro).

  1. Rilassa il viso

Questa è la chiave di tutto. Hai 43 muscoli in faccia e sono una parte importante di come il tuo corpo percepisce lo stress. Quando rilassi completamente il viso, invii al tuo corpo un segnale fisiologico che tutto va bene. Puoi dormire con tranquillità.

Quindi chiudi gli occhi e rilassa tutto il viso: fronte, guance, lingua e mascella. Lascia andare tutto. Noterai che mentre lo fai la respirazione inizia naturalmente a farsi più profonda e a rallentare.

Ora assicurati che i tuoi occhi siano completamente rilassati. Hai sei muscoli nelle orbite; sentili diventare flosci.

  1. Abbassa le spalle

Lascia che diventino pesanti, quindi lasciale andare completamente, come se stessero cadendo verso i tuoi piedi. Lascia rilassare la parte posteriore del collo e sentila diventare molle. Fai un respiro profondo ed espira lentamente, rilasciando l’eventuale tensione residua (la maggior parte delle persone immagazzina la maggior tensione nelle spalle, nel collo e nelle mascelle).

Ora le tue braccia: sentile diventare pesanti e rilassarsi, iniziando dal tuo lato dominante. Se sei destrorso, inizia con il bicipite destro e sentilo rilassarsi. Se non lo è, tendilo completamente e poi lascialo andare rilassato. Ripeti il processo con le mani.

  1. Lascia afflosciare le gambe

Senti il tuo quadricipite destro affondare verso il basso, diventando sempre più pesante. Quindi il polpaccio, la caviglia e il piede destro. Ripeti dall’altra parte.

  1. Libera la mente per 10 secondi

Ora che hai completamente rilassato il tuo corpo, tutto ciò che serve per cadere in un sonno profondo è spegnere il cervello.

Ciò che vuoi davvero evitare sono i pensieri che implicano il movimento (“Devo ritirare quelle cose dalla lavanderia a secco domani”;” Mi sono ricordata di mettere fuori le buste della differenziata? “). Questi pensieri in realtà provocano movimenti involontari nel tuo corpo. Non te ne rendi conto, ma solo pensare a qualcosa provoca micro-contrazioni in alcuni muscoli.

Winter ha alcuni suggerimenti rispetto a cosa “pensare” invece – e ricorda, lo devi fare per 10 secondi di fila:

in primo luogo, vogliamo che tu immagini che è una calda giornata di primavera e sei sdraiato sul fondo di una canoa su un lago molto sereno. Stai guardando un cielo azzurro con nuvole lente e galleggianti. Non permettere a nessun altro pensiero di insinuarsi. Concentrati solo su questa immagine e tieni fuori i pensieri estranei, in particolare i pensieri con qualsiasi movimento. Trattieni questa immagine e goditela per 10 secondi.

Nella seconda fantasia che produce il sonno, immagina di essere su un’amaca di velluto grande, nera e ovunque guardi è tutto nero. È necessario trattenere anche questa immagine per 10 secondi.

Il terzo trucco è dire le parole “non pensare … non pensare … non pensare”, ecc. Fallo, cancellando altri pensieri per almeno 10 secondi.

E questo è tutto. Quando avrai il corpo completamente rilassato e una mente che è ferma per più di 10 secondi, ti addormenterai, punto.

Ricorda che i piloti hanno praticato il metodo più e più volte e il 96% di loro ha raggiunto il successo dopo sei settimane di pratica. Queste settimane di pratica sono un investimento utile, perché una volta che lo hai imparato, puoi dormire e riposare ovunque, il che migliorerà notevolmente la qualità della tua vita.