Due fratelli sono anche grandi amici

amici fratelli

Oggi è la giornata dell’amicizia. Ho sempre pensato che poter contare su un grande amico fosse il dono migliore che una persona potesse ricevere. Io sono figlia unica e trovare delle amiche ha rappresentato per me uno degli aspetti più importanti della mia vita.

Ma è stato grazie ai miei figli che ho potuto scoprire come avere un fratello e una sorella ti posa regalare anche una grande amicizia, la più importante per quel legame unico e indissolubile.

amici fratelli

Un giorno mia figlia mi ha detto “Mamma sai che Zeno è il mio migliore amico”. Questo mi ha fatto riflettere e mi ha fatto davvero capire come l’amicizia per un bambino sia uno dei sentimenti più grandi, più tangibili, più immediati.

Quando ero piccola io e le miei amiche eravamo solite sigillare il nostro legame di amicizia con dei braccialetti, braccialetti che creavamo noi con i fili di cotone presi dalle famose spolette delle nonne. Trascorrevamo interi pomeriggi ad intrecciare fili colorati per realizzare il braccialetto dell’amicizia. Ciascuna di noi sceglieva un colore e poi questi colori venivano intrecciati insieme a rappresentare che il nostro legame era indissolubile.

Anche Thalia e Zeno avranno il loro braccialetto dell’amicizia, ma questa volta lo creeremo con KumiKreator, un’innovativa macchina di Spin Master per creare bellissimi e coloratissimi braccialetti.

Ecco come funziona: basta inserire i rocchetti di filo negli appositi spazi  – seguendo i dischetti guida o posizionali a piacere- bloccare le estremità dei fili nel gancio in alto e girare la manovella fino alla lunghezza desiderata. in pochi secondi i fili si intrecciano dando vita ad un bellissimo e colorato braccialetto. , da completare con le apposite chiusure.

Ovviamente non ci siamo limitati a creare braccialetti solo per noi ma per tutti gli amici di sempre e per quelli che incontreremo durante questa  bellissima estate.

Ti può interessare anche: