Insegnare ai bambini l’arte del saper aspettare

I miei figli non sono pazienti, e per pazienza non intendo quella di non saper aspettare neanche un minuto per qualsiasi attività debbano essere coinvolti, i miei figli non vogliono accettare che possa esistere il tempo dell’attesa.

Se fosse per loro non esisterebbero né l’ora del pranzo né l’ora della cena, è capitato più volte che mi chiedessero il perchè aspettare quando si ha fame…e forse non hanno proprio tutti i torti in tal senso anche se credo sia corretto comunque insegnare delle regole di convivenza.

Per i miei figli un solo minuto di coda potrebbe rivelarsi drammatico, anche in un parco a tema l’idea di dover aspettare per poter salire su una giostra ai loro occhi non sembra ammissibile.

Come insegnare, dunque, ai miei figli il concetto del saper aspettare?

Semplice basta dare un senso a questo tempo di attesa, un senso che non possa prescindere anche dall’assumersi una responsabilità.

Conoscete le uova che si schiudono da sole?

I miei figli hanno avuto la possibilità di accudire un “uovo” e attenderne la schiusa. Lo hanno accudito e hanno rispettato il tempo richiesto fino a quando l’uovo deciderà di schiudersi da solo per svelare la sua sorpresa.

Ovviamente non mi sto riferendo a uova vere ma a uova interattive che al loro interno contengono animaletti interattivi… Lo scorso anno queste queste uova sono andate letteralmente sold out a Natale.

Ad un anno dal lancio di Hatchimals, lanciato il 6 ottobre 2016 in contemporanea mondiale dopo un lungo embargo e diventato in pochissimo tempo un vero e proprio must have, Spin Master annuncia un nuovo sorprendente countdown per il 2017. Il 6 ottobre 2017 verrà infatti svelato il contenuto di Hatchimals Surprise: una nuova specie, con una nuova modalità di gioco ancora più interattiva, che lascerà letteralmente a bocca aperta tutti i bambini, ancora più del primo fortunatissimo lancio.

Domani vi sveleremo in anteprima mondiale il contenuto delle nuove uova!!!!