Dove comprare dinosauri per mio figlio

dinosauri

Il mondo dei dinosauri da sempre rappresenta un gioco molto amato dai nostri bambini e Natale e il compleanno diventano l'occasione giusta per fare un regalo tanto desiderato.

Cosa regalare a un bambino che ama i dinosauri giocattolo? Quanti genitori si staranno ponendo questa domanda? Il mondo dei dinosauri da sempre rappresenta un gioco molto amato dai nostri bambini e Natale e il compleanno diventano l’occasione giusta per fare un regalo tanto desiderato.

Perché ai bambini piace giocare con i dinosauri?

I dinosauri giocattolo affascinano in particolare i bambini tra i 2 e i 6 anni e molto spesso la curiosità si trasforma in un vero e proprio interesse che li porta a conoscerne nomi, caratteristiche e vere e proprie nozioni storiche e scientifiche.

I dinosauri sono animali estinti e il bambino resta affascinato da qualcosa che non esiste più ma che al contempo può coinvolgere il suo immaginario, stimolandolo a porsi delle domande e a ricercare delle risposte. Molto spesso i bambini con la passione dei dinosauri arrivano ad avere più informazioni rispetto a genitori ed insegnanti e questo aspetto li rende più sicuri e fiduciosi verso se stessi. I bambini diventano, così, più consapevoli nel delineare finzione e realtà, con un ottimo impatto sullo sviluppo cognitivo.

Quanto costa un dinosauro giocattolo?

In commercio si trovano tantissime proposte più o meno economiche e realistiche. Se vogliamo che il nostro bambino si immerga nell’immaginario legato al mondo dei dinosauri e che questo possa diventare anche una fonte di apprendimento, meglio optare per miniature che cerchino di riprodurre il più fedelmente possibile le caratteristiche dell’animale preistorico.

Dove comprarli?

Papo ad esempio è un brand copre una vasta gamma di mondi diversi che vanno dagli animali realizzati con sorprendenti gradi di realismo a personaggi originali o divertenti. Troverai animali da fattoria, animali selvatici e marini, cavalli, dinosauri, cani e gatti, cavalieri, fiabe e leggende, personaggi di fantasia, pirati e personaggi storici. Per accompagnare le figure e fornire ancora più possibilità di gioco, Papo crea nuovi set di gioco tra cui fattorie, box per cavalli, un avamposto nella boscaglia, navi pirata, castelli e molte altre ambientazioni per nuove storie.