Create insieme con Play Doh e restate a casa

play doh

La testa è a imbuto, gli occhi – del tutto strabici – sono tre e hanno i colori di un semaforo lampeggiante. Per non parlare del naso a forma di cactus spinoso e dei denti appuntiti più di Dracula. E chi sarà mai? Domani sarà lo stesso o le sue fattezze cambieranno? Ecco un classico esempio di fantasia semplice e genuina, quella che annulla ruoli e prospettive, arrotonda le forme e fa brillare i colori, anche i più disparati.

play doh

Qualcosa di magico che rende il rapporto genitori-figli davvero unico. Un approccio quasi innato, un istinto primordiale che risale alla notte dei tempi e che aiuta tutta la famiglia a mantenere sempre il buonumore, tenendo viva quell’insaziabile creatività tipica dei più piccoli.

Qualora non bastasse e mancassero strumenti o ispirazioni, papà e mamma possono contare sul supporto della mitica pasta da modellare Play-Doh: un singolo vasetto, infatti, cela al suo interno più di mille libri o cartoni animati, mille emozioni tutte da vivere e condividere, mille nuove storie da raccontare e che aspettano soltanto di essere create. Quindi, oggi più che mai, #CreateinsiemeConPlayDoh!

Un hashtag diretto e pertinente, ma anche un invito schietto e sincero rivolto ai genitori per approfittare del tempo a disposizione e sfruttarlo al meglio giocando con i propri figli, creando insieme e riscoprendo così la magia dell’immaginazione. A ribadirlo ulteriormente un video pubblicato sui principali social network, da Facebook a YouTube, che spiega per bene il senso profondo e l’estrema utilità della campagna, invitando tutti i genitori a trascorrere del tempo di qualità con i loro piccoli, creando insieme mille avventure avvincenti partendo da un semplice ma coloratissimo vasetto di Play-Doh. E cavalcare sulle ali della fantasia sperimentando quotidianamente racconti di ogni tipo sarà uno spasso per tutta la famiglia, un passatempo che
farà divertire proprio tutti, nonni compresi. D’altronde, come recita lo stesso Manifesto della campagna “Create insieme con Play-Doh”, l’immaginazione non è giusta o sbagliata, è fondamentale.

Che la creatività abbia un ruolo di primo piano nella crescita dei bambini è ormai un dato di fatto, non è un caso se lo sostengono ben 9 docenti su 10. E che la pasta da modellare sia un validissimo alleato per alimentarla lo conferma anche uno studio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: incrementa notevolmente il livello di creatività di ogni bambino sin dai primi anni di vita.

Quindi a mamma e papà non resta che prendere per mano i loro bambini e farsi guidare verso mondi infiniti che riescono a vedere solo le loro menti geniali, per sperimentare, sbagliare e ricominciare insieme. E l’immaginazione vola: mischiare, impastare e modellare per creare nuovi personaggi e avventure sempre più appassionanti non è mai stato così utile, coinvolgente e divertente. E non ci sono limiti di nessun tipo, con Play-Doh tutto è possibile!

Ti può interessare anche: