L’incantevole Creamy: ecco chi è nella realtà

Tutti ricordiamo quanto fosse facile per Yu trasformarsi da bambina di 10 anni ad adolescente con non trascurabili doti canore.

La formula magica è scolpita nella mente di tutti noi: “pampulu-pimpulu-parim-pampum, pimpulu-pampulu-parim-pampum” ed ecco che magicamente il sogno di tutte noi bambine si trasforma in realtà: diventare grande in fretta, trasformarsi nella se stessa più grande, adolescente, truccata e in questo caso anche famosa (il fatto che Creamy sia Yu da grande viene svelato nel lungometraggio “Il lungo addio” che chiude la serie).

Creamy esisteva davvero?

Ma negli anni 80 nulla veniva fatto per nulla e molto spesso i cartoni dell’epoca servivano per operazioni commerciali vere e proprie. Un caso esemplare fu quello di  Jem e le Holograms nato per pubblicizzare una linea di bambole della Hasbro.

L’incantevole Creamy invece servì a lanciare la cantante teen idol allora anch’essa adolescente Takako Ōta, che fu anche la doppiatrice del personaggio di Creamy.

In questo modo il personaggio del cartone animato divenne l’alter ego sul piccolo schermo della giovane cantante Che nella sua vita reale sfruttava tutte le hit di Creamy che diventavano in tempo reale anche hit di Takako. La giovane cantante all’epoca del lancio in Giappone, nel 1983, aveva 16 anni, ovvero l’età di Creamy.

Nel 1994Takako Ōta si è ritirata dalle scene per sposarsi due anni dopo. Nel 1998 tuttavia la Ōta ha riavviato la propria carriera musicale, comparendo in una trasmissione televisiva ed esibendosi in una serie di concerti.

 

Ti può interessare anche: