Cose che fanno impazzire un genitore

impazzire un genitore

Sono tante le cose che fanno impazzire un genitore. Sono solo dei meme, sono esagerazioni… staranno pensando le persone senza figli quando leggono le nostre affermazioni sull’essere genitore. E invece no… tutto quello che vedete scritto in quel quadratino colorato e che vi strappa un sorriso è assolutamente reale e accade ogni singolo giorno. I bambini hanno un talento speciale, ovvero quello di distruggere…a volte…la vostra stabilità mentale.

impazzire un genitore

Queste sono le cose che i bambini  riescono a fare molto bene per far impazzire un genitore.

1. I loro gusti cambiano da un giorno all’altro e riescono a far impazzire un genitore
Il vostro bambino mangia tonno come se fosse l’unico alimento sulla faccia della terra e tu che fai? Vai al supermercato e ne compri la quantità necessaria per sopravvivere ad un conflitto mondiale. E’ ora di cena e tu preparei senza indugio il suo piatto preferito, pasta al tonno, e lui ti guarderà con aria schifata dicendoti che non gli piace più.

2. Essi distruggono sistematicamente la vostra casa.
Essi sono in agguato pronti ad agire nel momento perfetto. Quando hai ripulito casa a fondo, hai appena messo via lo spazzolone, è in quel momento che il vostro bambino verserà un bicchiere di succo sul pavimento. E tu solo dopo settimane scoprirai che quel succo è finito in angoli a te ignoti fino a quando le formiche non hanno iniziato a marciare una per una fuori di lì.

3. Crescono durante la notte.
Hai comprato un paio scarpe in sconto, le ha trovate del suo numero, ma nel momento in cui finisci di leggere questo post, il suo piede sarà magicamente cresciuto…
4. Essi creano più bucato di tre adulti messi insieme.
Prima una maglietta, poco dopo…mamma voglio quell’altra maglietta questa non mi piace più. Mamma mi sono sporcato un pochino…mi cambi. Ecco che ti troverai ad avere una pigna di panni da lavare, la maggior parte praticamente puliti perchè indossati per meno di venti minuti ma che dovrai comunque lavare…perchè saranno accartocciati nel cesto senza alcuna possibilità di recupero.

5. Non hanno un sonno regolare
Le cose stanno andando bene. Per le ultime due settimane, tuo figlio si è addormentato alle 9.00 ogni notte nel suo letto. Ma non cantate vittoria troppo presto. Ha percepito il vostro sollievo e ora trascorrerà un intero mese a svegliarsi di notte, chiedendo di venire a dormire nel vostro letto.

6. Avranno bisogno di andare in bagno nei momenti peggiori
Siete in autostrada, avete appena fatto una breve sosta in un autogrill, gli avete chiesto se dovesse andare in bagno…e lui niente…riprendete l’autostrada…il prossimo autogrill sarà dopo 60 km e lui immancabilmente dovrà fare la cacca… e non riuscirà a trattenersi. Quindi vi fermerete in un’area di sosta dismessa ed abbandonata sotto il solo cocente…

7. Si ammalano quando non dovrebbero.
Hai pianificato tutto, da tempo. Vi svegliate, siete vestiti, pronti per uscire e lui vomiterà…

8. Rovineranno in un attimo il tuo equilibrio conquistato in settimane di lavoro 
Stai cercando di essere equilibrata, di prederti cura di te stessa di applicare tutti i consigli del dottor tal dei tali. Ed ecco che in un attimo tutto verrà reso vano, lo sentirai urlare dalla gioia, andrai in bagno e lo troverai mezzo allagato con un intero pacco di carta igienica nel water.

9. Ci saranno sempre nei momenti meno opportuni
La casa è silenziosa, perché miracolosamente i bambini dormono. Le candele sono accese. Ci si china per un bacio … e poi si sente piangere perché qualcuno è caduto dal letto su un camion giocattolo o ha avuto un brutto sogno o ha bagnato il letto.

Essere genitori è anche questo.