Come preparare una merenda sana e gustosa per i nostri bambini

Noi mamme sappiamo quanto sia importante scegliere per i nostri bambini una merenda sana, ma che sia allo stesso tempo gustosa. La frutta, nella mia famiglia, è la merenda perfetta in grado di fornire la giusta energia per affrontare al meglio tutte le attività della giornata. Dalla merenda per la scuola allo snack del pomeriggio scelgo sempre di fornire loro qualcosa di sano che possa fornire vitamine, minerali e fibre. Il weekend diventa poi l’occasione perfetta per preparare insieme a loro torte e altre ricette per tutta la famiglia. 

* attenzione: questi samples sono dei campioni che non sono destinati alla vendita. Le Prugne della California si possono trovare nei principali supermercati sotto diversi brand. Fate attenzione alla provenienza (California e/0 USA)

Vogliamo condividere con voi la ricetta per una merenda sana e gustosa con Prugne della California.

Ingredienti

  • 275 g farina integrale
  • 100 g zucchero di canna grezzo
  • 2 uova biologiche da allevamento all’aperto
  • 200 ml latte
  • 1/2 bustina lievito vanigliato per dolci
  • 10 Prugne della California (disidratate)
  • 2 cucchiaini di miele
  • 200 g di burro

Procedimento

In una terrina mettete la farina, il lievito e lo zucchero. Aggiungete le uova, il latte e mescolate bene. Aggiungete il burro precedentemente ammorbidito, il miele e le prugne tagliate a metà. Mescolate bene e versate in un impasto da plumcake rivestito con carta da forno. Ultimate con Prugne della California per la decorazione e infornate per 40 minuti a 150° C.

* attenzione: questi samples sono dei campioni che non sono destinati alla vendita. Le Prugne della California si possono trovare nei principali supermercati sotto diversi brand. Fate attenzione alla provenienza (California e/0 USA)

Perchè abbiamo scelto le Prugne della California? Le Prugne della California non hanno zuccheri aggiunti (contengono solo zuccheri naturali), sale e grassi e il loro sapore dolce le rende perfette sia come snack anche per i più piccoli, sia come ingrediente per semplici ricette. La loro caratteristica è quella di non essere solo buone, ma di essere il giusto alleato per la regolarità intestinale e per mantenere la salute delle ossa.

Abbiamo, infatti, chiesto ad alcune mamme di raccontarci la loro esperienza con le Prugne della California e del perché le abbiano scelte come merenda per i propri figli. Quello che è emerso è il loro essere gustose e al contempo sane e nutrienti, il giusto mix per renderle il un perfetto alleato per fornire anche il corretto apporto di vitamine e fibre.

Vi invitiamo a scoprire tutte le ricette sul sito e a sperimentare nuove idee coinvolgendo anche i piccoli di casa e a ricondividerle  taggando i canali social @prugne_della_california e utilizzando gli hashtag ufficiali #prugnedellacalifornia #prunesforlife #californiaprunes