Alle mie amiche senza figli

amiche senza figli

Amiche senza figli ne avete? In ogni fase della vita, ti fai dei nuovi amici e i vecchi amici restano o spariscono. Dall’infanzia a oggi  ho guadagnato e perso molte di quelle che consideravo “la mia migliore amica”. Ma per fortuna sono riuscita a mantenere la maggior parte delle mie amicizi più care.

E’ difficile stare accanto a coloro che sono in fasi diverse rispetto a noi, ma è importante cercare di farlo. E allora ti ritrovi ad avere dei figli e parte delle tue amiche di figli non ne hanno, alcune perchè non li vogliono, altre perchè non è ancora arrivato il momento.

Ecco quello che mi sento di dire alle mie amiche senza figli:

  1. So che ti sembra strano ma nel mio corpo è cresciuto un bambino.  Quel mio corpo è cambiato, è cambiato per sempre. Quindi non sentirti obbligata nel dirmi che mi trovi bene, perchè il tuo sguardo la pensa diversamente. Non dire nulla, semplicemente sorridi come incoraggiamento.
  1. Detto questo, lo so che prima che io rimanessi incinta avevamo la stessa taglia e a volte ci scambiavamo i vestiti…ora quel tempo è finito e forse un giorno tornerà…ma non ora, quindi non offrirti di prestarmi nulla.
  1. Se devo scegliere tra una vita sociale e il sonno, scelgo il sonno. Se devo scegliere tra un lavoro fuori e dormire, scelgo il sonno. Se devo scegliere tra Netflix e dormire, io probabilmente scelgo Netflix (anche se mi addormento dopo cinque minuti).
  1. La gravidanza, il parto, e diventare genitore sono tutti allo stesso tempo belli, strani, e faticosi. Non ti racconterò spontaneamente il mio travaglio, ma devi essere consapevole che se un giorno mi chiederai di farlo non ti risparmierò nessun dettaglio.
  1. Certo se voglio posso prendere una baby-sitter per la sera e uscire, ma il mio bambino ancora non riesce a dormire senza di me e io non posso lasciarlo.
  1. A proposito … sì, io amo il vostro cane, ma quando sono in piedi dopo solo tre ore di sonno, ti prego di non mettere a confronto la mia notte con la tua, anche se sei stata costretta a portare fuori il cane nel cuore della notte.
  1. Il brunch è uno dei modi in cui noi come genitori costruiamo ponti tra le nostre vite precedenti e le nostre vite attuali. Il Brunch è perfetto per tre motivi: 1) si beve di giorno, 2) si mangia, e 3) è socialmente accettabile per bere davanti ai nostri figli.
  1. So che a volte ci si sente come se non avessimo più niente in comune, ma ti assicuro che sotto le occhiaie e il mio abbigliamento trasandato, io sono ancora lì!
  1. Grazie per guardare il mio bambino in modo da potermi far fare la pipì / doccia / mangiare / fingere di fare pipì e realmente navigare su Facebook per 10 minuti senza interruzioni.
  1. Mi piace il modo in cui hai accolto mio figlio. Sei stata una amica meravigliosa e sono entusiasta di vederti abbracciare mio figlio allo stesso modo con il quale mi hai abbracciata in tutti questi anni.