Adoro portare i miei bambini a giocare all’aperto

Ebbene sì, nonostante io non abbia mai amato il parco giochi, adoro portarci i miei figli. Non è sempre stato così, tutto è cambiato da quando sono diventati un pochino più grandicelli.

Quando erano piccoli era molto stressante. Sono una mamma abbastanza apprensiva e onestamente fintanto non hanno dimostrato di avere una percezione matura dello spazio e del loro equilibrio vivevo la permanenza al parco giochi come una lotta alla sopravvivenza mia e loro.

Ora invece posso dire di affrontare il tutto come un momento di svago, loro giocano con i loro amici, io chiacchero con le altre mamme. Questo giornate di sole sono di estremo conforto proprio perchè permettono ai miei figli all’uscita da scuola di stare all’aperto e stancarsi così tanto da tornare a casa così esausti da addormentarsi a volte immediatamente dopo cena.

Cosa non manca mai nelle nostre uscite al parco? Ovviamente la merenda. I miei figli hanno sempre moltissima fame all’uscita da scuola e generalmente non riescono mai a rinunciare al loro thè “caldo” o “freddo” con qualche biscotto.

 

Come fare dunque per non rinunciare a questa piccola abitudine?

Abbiamo comprato delle piccole borracce con personalizzazione (nome e disegni)  che potessero mantenere la bevanda calda anche fuori casa. Le borracce che abbiamo scelto sono dotate di una doppia parete che consente anche di mantenere la temperatura calda per 12 ore e fredda per 24 ore.

Questo ci permetterà anche questa estate di sostituire il thè caldo con il thè freddo.

L’idea di avere una borraccia personalizzata piace tantissimo ai miei figli e onestamente è davvero comoda e poco ingombrante rispetto a tanti brick che una volta aperti non hanno possibilità di essere trasportati. Non ne potevo più di avere succhi di frutta aperti che mi ritrovavo a finire per evitare che si ribaltassero.

I miei figli adorano vedere il loro nome scritto sopra agli oggetti…Abbiamo creato delle fantastiche etichette  per personalizzare giacche, bicchieri, colori così da essere sicuri di non perderli mai…