Tramezzini che passione!

Un laboratorio creativo per realizzare fantastici, originali e gustosissimi tramezzini in collaborazione con le Sofficette Citterio.

Molto spesso ci chiediamo come far divertire i nostri bambini e abbiamo sempre paura che si possano annoiare soprattutto nel weekend se non troviamo per loro il giusto passatempo.

Ma, a volte, ci vuole davvero pochissimo per rendere la loro giornata davvero speciale. Basta la giusta atmosfera come quella della Milano Food Week, una location bellissima come quella di Spazio Bergognone 26, e un laboratorio di cucina in collaborazione con Cucina In e Citterio ed ecco che il gioco è fatto.

Una mattinata all’insegna della creatività in cucina con l’intento di trasformare un semplice tramezzino in una piccola opera d’arte gustosa.

Ecco le tre proposte che ci siamo ritrovati a realizzare con l’aiuto di un simpaticissimo chef.

Tramezzino cookie: Il primo tramezzino si crea tagliando con un coppa pasta il pancarrè. Dopo aver creato due cerchi di pane si ricoprono con una crema di cannellini, si aggiungono dei capperi, del prosciutto (Sofficette Citterio) e un pochino di insalata, e richiuso il tutto lo si passa sul riso soffiato ed ecco fatto… Questo tramezzino è stato molto apprezzato nonostante la particolarità.

Panino gustoso: Si prende un panino al latte, lo si riempie con maionese, pomodoro, mozzarella e prosciutto. Questo è stato divorato non appena terminato.

Tramezzino ricco ricco: due fette di pancarrè, gelato di acciughe, cetriolini, mirtilli, prosciutto, maggiorana, crema di formaggio. I mirtilli non sono finiti tutti all’interno del tramezzino, ma assaporati al naturale…

I bambini hanno avuto la possibilità oltre a costruirsi il cappello da chef anche quello di combinare dei sapori insoliti in una piccola ricetta alla loro portata.

E a fare da cornice c’erano Alvin and The Chipmunks, che ci hanno regalato un bellissimo grembiule per continuare a cucinare e sperimentare anche a casa.