Quello che è successo in Happy Days e che forse non ricordate

Vi ricorderete sicuramente Happy Days ma forse non ricordate che in alcuni episodi sono apparsi attori che hanno poi fatto la storia del cinema.

Ad esempio Robin Williams nei panni dell’alieno Mork appare nel 22esimo episodio della quinta stagione: il personaggio piacque tanto da far nascere poi la serie Mork e Mindy.

In un altro episodio appare anche un giovanissimo Tom Hanks: è un karateka che vuole vendicarsi di Fonzie perché in terza elementare lo ha buttato giù dall’altalena.

Il mistero del figlio scomparso nella prima stagione.

Nella prima stagione i Cunningham hanno anche un terzo figlio, Chuck, che però scompare misteriosamente. Da allora, ogni volta che un personaggio scompare in una serie tv americana si parla della Chuck Cunningham Syndrome.

Lo sapevate che Fonzie era un personaggio minore? All’inizio il personaggio di Fonzie era di secondo piano, ma piacque così tanto che divenne uno dei principali, diventando il miglior amico di Ricky, mettendo in ombra Ralph e Potsie. Ma il 19 agosto 2008 la città di Millwaukee ha dedicato a Fonzie una statua in bronzo: alla cerimonia era presente l’attore con tutto il cast di Happy Days.

La casa dei Cunningham esiste davvero a Los Angeles, ma è stata usata solo per le riprese esterne della sigla di inizio.

La sigla della prima stagione è Rock Around the Clock di Bill Haley.

Fonzie, Ricky e Ralph sono protagonisti anche di una serie animata, i cui personaggi sono doppiati dagli interpreti della serie tv.