Mamma, ho perso l’aereo: quando e dove va in onda

mamma ho perso l'aereo

È il film di Natale per eccellenza dal 1990 e ogni anno viene riproposto in chiaro o sui canali a pagamento. Mamma, ho perso l’aereo di Chris Columbus con protagonista l’indimenticabile Macaulay Culkin nei panni di Kevin McCallister e scritto dal padre dei teen movie John Hughes, fu un enorme successo al box office, dove rimase al primo posto per tutta la stagione invernale.

mamma ho perso l'aereo

Ed è chiaro il motivo per cui questo film sia entrato a far parte dell’immaginario natalizio degli spettatori: tutti, qualche volta, ci siamo sentiti come quel Kevin alias Macaulay Culkin (o viceversa) durante le festività natalizie. Elettrizzati prima, spaventati dopo. La casa è troppo grande, il tempo scorre veloce, un altro anno sta passando e in questo ci sentiamo un pochino soli, nonostante il mondo attorno. Del resto, Natale amplifica le emozioni, le trasforma nell’opposto. La gioia diventa malinconia, i sogni diventano utopie, il senso di famiglia diventa talmente grande che sembra ingombrante, e si finisce a sentirsi soli mentre aspettiamo un Babbo Natale che proprio non vuole arrivare (Fonte: Hotcorn)

Mamma, ho perso l’aereo: quando e dove va in onda

Non sappiamo ancora quando andrà in onda Mamma, ho perso l’aereo. Per ora abbiamo la programmazione di Mamma, ho perso l’aereo 2.

Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York andrà in onda il 14 Dicembre su Italia 1 alle 21.20. La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

Mamma, ho perso l’aereo: i libri illustati

Mamma, ho perso l’aereo torna anche quest’anno giusto per Natale. Questa volta, però, sotto forma di adorabile libro illustrato per bambini. L’illustratrice Kim Smith ha riadattato l’intera storia di Mamma, ho perso l’aereo sotto forma di libro illustrato per bambini. Secondo quanto riportato dal sito Laughing Squid, il libro contiene alcune delle scene più memorabili perfettamente ridisegnate così come le ricordiamo, ma con lo stile della Smith.

Ti può interessare anche: