Grazie mamma per essere al mio fianco ora che sono anche io mamma

Cara mamma,

Volevo solo dirti che ho ancora bisogno di te soprattutto ora che sono diventata mamma.

Tu ci sei sempre stata a rendere le cose più semplici, tu ci sei sempre stata ad aiutarmi a risolvere i miei problemi. Tu sei la mamma che ha saputo rendere ogni momento speciale magico, tu sei la mamma che ha saputo rendere ogni festività unica, sei la mamma che mi portava a fare intere giornate di shopping. Sei la mamma che ha sostenuto le mie scelte, anche quando non eri d’accordo;  hai creduto sempre in me, anche quando non credevo in me stessa.

E ora che sono diventata mamma non smetti di essere il mio grande supporto. Quando ho dato alla luce i miei due figli mi sei sempre stata vicino. Eri così felice di incontrare i tuoi nipoti, ma mentre tutti gli altri erano lì per i bambini, io sapevo che tu eri lì per me. Come sempre.

E poi sei diventata nonna,ma non hai mai smesso di essere prima di tutto la mia mamma: mi fai ancora sentire così importante, così amata.

I momenti difficili e faticosi sono stati tanti, il non sentirmi all’altezza come mamma, la paura di non riuscire a gestire due bambini piccoli, ma tu non mi hai mai lasciata sola ed eri pronta a dirmi: “Sei una brava mamma. I tuoi figli sono così fortunati ad averti. ”

E queste semplici parole riescono a cancellare ogni mia insicurezza. Sono esattamente ciò che ricalibra la mia mente e mi aiuta ad andare avanti, ad essere una persona migliore, una moglie migliore, una mamma migliore.

Avere qualcuno in questo mondo che mi fa sentire prioritario, che pensa sempre al mio benessere, che si preoccupa se mi prendo cura di me stessa – beh, questo è tutto.

So quanto sono fortunata.

Quindi, volevo solo dire grazie, mamma. Volevo solo essere sicuro che tu sapessi quanto sono grata di averti nella mia vita.

Grazie per esserci stata per me. Grazie per ogni piccolo atto di gentilezza e ogni grande sacrificio. Grazie per aver continuato a farmi da mamma.

Spero di essere un giorno per i miei figli la madre che tu sei per me.

Ti può interessare anche: