Frozen 3 si fa? News sul nuovo film [VIDEO]

Frozen 2 è uno dei titoli Disney più attesi del 2019. Ma mentre ci si prepara a ritrovare Elsa, Anna e Olaf ci chiediamo: ci sara Frozen 3? Scopri le news!

[VIDEO CORRELATO]

Frozen 3 si fa? Tutte le news

Chi si era appassionato alle glaciali avventure di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff è in trepida attesa. Stando al calendario delle prossime uscite Disney, è in arrivo per il 27 novembre 2019 Frozen 2, secondo capitolo della saga iniziata nel 2013 e proseguita con alcuni cortometraggi – Frozen Fever (2015) e Frozen – Le avventure di Olaf (2017). Quello di Frozen, a detta della stampa, è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale che ha colpito non solo il cinema, ma anche merchandising, televisione, teatro e musica, tanto che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica. Appunto per questo non possiamo non chiederci se la Disney ha in programma di realizzare un Frozen 3.

Da un lato si tratterebbe di continuare a cavalcare l’onda di un successo mai fermato dal 2013, dall’altro di accontentare i fan di Elsa e Anna, e del simpatico Olaf. Per il momento tutto sembra tacere.

Frozen 3 quando esce, ipotesi data di uscita

Frozen - Il regno di ghiaccio credits Disney
Frozen – Il regno di ghiaccio credits Disney

Si diceva di come casa Disney stia tacendo qualsiasi informazione circa la realizzazione di Frozen 3. Probabilmente il silenzio è dovuto anche alla volontà di aumentare l’aspettativa e l’attenzione dei fan nei confronti di uno dei marchi più importanti degli ultimi anni. Tuttavia non possiamo che chiederci quanto dovremmo aspettare per sapere – e vedere – un eventuale Frozen 3. Per quanto riguarda l’annuncio del primo sequel, la Disney ha infatti aspettato un paio d’anni da Frozen – Il regno di ghiaccio. Il progetto di Frozen 2 è infatti diventato di dominio pubblico solo nel 2015, esattamente il giorno dopo che il cortometraggio Frozen Fever aveva debuttato in allegato al live action Cenerentola.

Dopo questa prima rivelazione poi sono passati altri due anni per l’annuncio ufficiale dell’uscita in sala, avvenuto durante il citato D23 EXPO 2017. Molto spesso il cast del film animato ha sottolineato come la grande segretezza e le tempistiche siano dovute alla volontà dei creare progetti degni della fama e dell’affetto dei precedenti. Se ci atteniamo ai trascorsi quindi dovremmo aspettare ancora molto: neanche D23 EXPO 2019 ha saputo darci le informazioni che cerchiamo su Frozen 3!

Frozen 3 trama, di cosa potrebbe parlare

Come tutto tace sul fronte programmazione, anche per quanto riguarda la possibile trama di Frozen 3 non si ha alcuna notizia. Ma del resto c’era da aspettarselo vista anche la grande riservatezza ha coperto anche Frozen 2, in yscita il 27 novembre 2019. Le nuove avventure tra i ghiacci delle due sorelle Anna e Elsa andranno in profondità sulla storia della loro famiglia e dei poteri glaciali della regina.

Alcuni – ripetuti ma mai confermati – spoiler vedrebbero Elsa morire alla fine di Frozen 2, ma attenzione, nulla è come sembra. In molti dicono che questa morte sarebbe solo un ponte narrativo da esplorare in un terzo capitolo della saga. Probabilmente sarà un arrivederci temporaneo al personaggio, come era accaduto per Anna alla fine del primo film, quasi morta congelata e salvata solo grazie all’amore della sorella. Cosa che potrebbe accadere di nuovo, questa volta a parti invertite.

Frozen streaming

Insomma sono queste le – poche – informazioni che siamo riusciti a racimolare riguardo un eventuale Frozen 3. Tuttavia ci sentiamo molto positive: si sa che la Disney non è solita lasciar trapelare molte informazioni sui progetti futuri. Inoltre non possiamo credere che un marchio come quello di Frozen non porti alla produzione di un terzo lungometraggio, dato il successo dei corti animati e delle nuove storie! Mentre aspettiamo notizie su Frozen 3 e attendiamo l’uscita di Frozen 2, non ci resta che consolarci con i capitoli precedenti. Frozen – Il regno di Ghiaccio è disponibile infatti sulle piattaforme di streaming on demand TimVision e Chili. Sulle stesse piattaforme sono poi stati aggiunti anche i due corti animati Frozen Fever e Frozen – Le avventure di Olaf.