FROZEN – Le avventure di Olaf: trama, curiosità e cast [VIDEO]

olaf featured video

Per i fan di Frozen sta per arrivare in sala il corto animato FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf's Frozen Adventure). Negli USA uscirà il 22 novembre come cortometraggio che precede l'ultimo film della Pixar, Coco.


[VIDEO CORRELATO]

Il cortometraggio FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf’s Frozen Adventure) uscito nelle sale il  22 novembre come cortometraggio che precede l’ultimo film della Pixar, Coco, non ha ricevuto l’accoglienza sperata , tanto che si è deciso di rimuoverlo dalla programmazione.

Non è tanto per la qualità del prodotto ma per la durata (21 minuti). Troppo per un cortometraggio prima di un film di animazione così atteso. I bambini volevano vedere COCO e non di nuovo OLAF.

Questo sembra non essere un segnale troppo incoraggiante in vista dell’uscita di FROZEN 2.

Che i bambini si siano stancati di FROZEN?

TRAMA FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf’s Frozen Adventure).

Nel regno di Arendelle, mentre si avvicina la stagione natalizia, Elsa rivela ad Anna che non hanno mai celebrato la tradizione dal giorno della perdita dei loro genitori. Tuttavia la speranza è a portata di mano, quando Olaf e Sven decidono di intraprendere un’epica avventura e di recuperare la tradizione perfetta per le due sorelle, prima che arrivi il grande giorno.

CURIOSITÁ FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf’s Frozen Adventure).

Dall’intervista a JOSH GAD (doppiatore di Olaf nella versione originale) emergono nuove indiscrezioni sul cortometraggio FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf’s Frozen Adventure).

JOSH GAD afferma: “Ciò che rende questo cortometraggio così meraviglioso, divertente e sorprendente è che al suo interno viene raccontato un viaggio davvero emozionante. È una storia che continua ad evolversi. È molto legato a ciò che la gente ama del film Frozen ed è una specie di puzzle più grande che ci svela come durante la loro infanzia, che era ovviamente piena di di difficoltà, Anna ed Elsa abbiano perso certe cose come le tradizioni del Natale. … Ecco dove Olaf interviene e cerca di risolvere il problema riportando loro le tradizioni che potranno così scoprire e possedere.

Lungo il viaggio i nostri personaggi scoprono che la tradizione che probabilmente ha più valore è la famiglia stessa. Questo legame che Anna ed Elsa condividono e, per estensione, Kristoff e Sven, e ovviamente Olaf, è l’elemento più potente che ci sia. È un legame che li protegge. La gioia e i ricordi che i nostri personaggi hanno sono legati a quel legame. E sono legati a quell’idea di famiglia. Creare le proprie tradizioni invece di provare ad assumere le tradizioni di altre persone è una parte del viaggio di scoperta che i nostri personaggi faranno nel film.

Questo è un viaggio di scoperta  in cui Olaf scopre le cose, gli vengono date informazioni, scopre tradizioni, e le mette in discussione come la credenza di Babbo Natale che una volta all’anno scende dal camino portando i doni. 

La nuova canzone “When We’re Together” potrebbe secon Josh diventare il nuovo tormentone natalizio. È una canzone che cattura assolutamente l’essenza di ciò che Frozen rappresenta in termini di famiglia. E trasmette questo messaggio con una melodia che ti entra in testa

FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf’s Frozen Adventure) è un’opportunità per raccontare un gruppo di personaggi di cui le persone si sono innamorate. Questa storia e questo mondo continuano a raccontare una storia più grande della somma delle sue parti, che è più grande di Frozen, è più grande di Frozen Fever e di tutti quelli che saranno i prodotti a venire.

Il cortometraggio FROZEN- Le avventure di Olaf (Olaf’s Frozen Adventure) e Coco sono film collegati tematicamente. Ognuno si occupa delle proprie tradizioni.