STARBUCKS in Italia quando e dove apre? Come arrivare e novità

starbucks milano

Quando e dove apre Starbucks in Italia? Scopri la data dell'inaugurazione di Starbucks a Milano, come arrivare e tutte le novità in arrivo!

Starbucks in Italia quando arriva? Il 7 settembre 2018

Giovedì 6 settembre si terrà l’inaugurazione del primo negozio italiano di Starbucks, e da venerdì 7 settembre le porte saranno aperte al pubblico. Il locale si trova in Piazza Cordusio e a quanto si evince sarà lo store Starbucks più grande d’Europa. Non sarà solo uno store ma sarà una «roastery», una sorta di torrefazione. I clienti potranno vedere le varie fasi della lavorazione del caffè.

Per l’inaugurazione del primo Starbucks italiano è prevista una festa in piazza Cordusio in cui verrà coinvolto il corpo di ballo dell’Accademia della Scala per uno spettacolo aperto a tutti, patrocinato anche dal Comune. Durante la prima parte della serata sarà proiettato in piazza un filmato celebrativo dell’azienda e il suo rapporto con Milano. Seguirà poi lo show dei ballerini dell’Accademia della Scala. Per fare posto alla festa verrà chiusa la parte pedonale e saranno deviate le linee di tram e il traffico automobilistico.

Starbucks dove apre in Italia? A Milano, in Piazza Cordusio

Ma Starbucks non sarà solo in piazza Cordusio. Ad ottobre il secondo store verrà aperto incorso Garibaldi, angolo XXV Aprile. Altri store dovrebbero essere aperti all’aeroporto di Malpensa. Starbucks sarebbe inoltre in trattativa per una sede in piazza San Fedele.

Lo Starbucks Reserve™ Roastery di Milano, con i suoi oltre 2.400 metri quadrati, sarà la più grande roastery d’Europa e la quinta a livello mondiale.

Howard Schultz amministratore delegato di Starbucks ha dichiarato: “quello in Cordusio sarà il più grande d’Europa: 2.400 mq di locale. Costruiremo una vera fabbrica del caffè e un centro di panificazione con l’alleato italiano Princi”.

Starbucks Milano come arrivare e indirizzo

Piazza Cordusio a Milano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: la fermata della metro più vicina è “Cordusio” (M1 linea rossa). Starbucks dista a pochi minuti a piedi da Piazza Duomo, Via Torino, Corso Vittorio Emanuele e dal Castello Sforzesco.

Starbucks Milano Cordusio orari

Gli orari dovrebbero essere quelli standard ovvero dalle 06.00 alle 22.00.

Starbucks Milano lavoro: come lavorare da Starbucks

La selezione del personale riguarderà in tutto 300 persone: 150 fra queste lavoreranno presso la Starbucks Reserve Roastery, soprannominata Teatro del caffè, ovvero la sede all’interno dell’ex Palazzo delle Poste la cui apertura è prevista ufficialmente per l’autunno del 2018.

La vera novità, però, è che altre 150 persone tra baristi, camerieri, mixologist eassociate manager inizieranno a lavorare negli altri punti vendita che apriranno nel periodo successivo nel capoluogo meneghino e in tutta la Lombardia.

Starbucks in Italia dopo Milano: arriva Starbucks a Roma?

Sembra che saranno due i punti Starbucks che apriranno nella capitale quest’anno. Il primo punto sarà situato in zona Piazza di Spagna, quindi in pieno centro storico. Il secondo invece verrà aperto all’interno della struttura di Stazione Termini

Starbucks in Italia caffè nuovi made in Italy

Per omaggiare l’artigianalità del caffè e la cultura italiana, parole dell’ad Howard Schultz, verranno create cinque nuove tipologie di caffè che andranno ad aggiungersi alla miscela tradizionale e al più classico degli espresso.

Ti possono interessare anche: