Regali di Natale 2018- Idee per giocattoli tecnologici

Questo Natale volete regalare ai vostri figli dei giocattoli tecnologici? Non sapete tra quali scegliere?

Esistono in commercio dei giocattoli tecnologici che aiutano i vostri figli a sviluppare competenze che vanno al di là del semplice gioco. Molti genitori sono contrari al regalare ai figli fin da piccoli videogiochi e consolle ma forse non conoscono Sphero e il suo mondo tecnologicamente avanzato!

Mi capita sempre più spesso di confrontarmi con genitori che, nonostante ammettano di avere figli nativi digitali, preferiscono non farli interagire con tablet ed applicazioni mettendone in luce solo gli aspetti negativi. Partendo dal presupposto che ogni tecnologia debba essere utilizzata nella piena consapevolezza di danni e benefici, molto spesso si ricade nello stereotipo di considerare i nuovi supporti come semplice estensione del gioco in un contesto virtuale, senza coglierne le qualità educative.

Questo è il mondo di Sphero ovvero di oggetti che vengono controllati da supporti mobile e che non solo possono fare cose straordinarie ma soprattutto possono avvicinare i nostri figli al mondo della programmazione.

L’ultimo nato in casa Sphero è Sphero Mini, che, seppur di piccole dimensioni, non ha nulla da invidiare ai fratelli più grandi. La piccola sfera può essere controllata scegliendo tra differenti modalità, usando il touchscreen di smartphone o tablet come una sorta di joypad analogico, i comandi digitali o l’accelerometro interno, comandando Sphero Mini inclinando lo smartphone.

L’applicazione fornisce una serie di step che, passo dopo passo, insegneranno a padroneggiare tutte le funzioni del robottino.

Sphero è anche una vera e propria community all’interno della quale è possibile  accedere a molti contenuti  e condividere i vostri progetti.

Per tutti i genitori scettici Sphero Mini è un gioco didattico in grado di coniugare un simpatico robot rotolante, che si può controllare da smartphone o tablet, alla possibilità di programmarlo, avvicinando i bambini al mondo della programmazione.

Ma Sphero non è solo questo, Sphero ha dato vita per la gioia dei più piccoli ai personaggi del Mondo Disney, Marvel e Star Wars.

Spider-Man della Sphero è una riproduzione dell’amato supereroe Marvel, ed è in grado di ascoltare e di rispondere ai comandi vocali dell’utente. Spider-Man può essere utilizzato anche senza l’apposita app per smartphone: all’interno di questo giocattolo, infatti, si nasconde il sistema operativo Android, in grado di far interagire il personaggio con gli esseri umani semplicemente cliccando sull’apposito tasto/ragno presente sul petto di Spider-Man.

Ultimate Saetta McQueen di Sphero è una macchina da corsa robotizzata che dà vita al famoso personaggio Disney•Pixar. Ha occhi che si muovono, una bocca animatronica e sospensioni sensibili, e come il campione della Piston Cup, è nata per correre. Basta collegare l’app sul tuo iPhone o iPad, dare gas e ammirare Saetta mentre risponde ai comandi mettendo in mostra la sua personalità, grazie alla voce e alle azioni emotive.

E poi per non farci mancare proprio nulla abbiamo il mondo di Star Wars con i droni controllati da mobile…BB-8 e in uscita R2-D2 e BB-9E.

Se vuoi acquistarli non hai che da scegliere: