Quale sistema di allarme scegliere

sistema di allarme

Ci sono alcune domande che dobbiamo porci prima di scegliere il sistema di allarme più adatto alla nostra abitazione. Qui riportiamo le principali.

Qual è il miglior antifurto casa per proteggere la propria abitazione e la propria famiglia? Prima di scegliere dobbiamo capire quali caratteristiche dovrebbe avere per rispondere al meglio alle esigenze della nostra casa.

Come scegliere un sistema di allarme per la propria casa

Quando si sceglie un antifurto per la propria abitazione è bene valutare tutte le variabili in gioco per acquistare il prodotto più adatto. Ci sono domande fondamentali alle quali è opportuno dare una risposta prima di qualsiasi scelta. Qui riportiamo le principali:

  1. Che tipo di connessione dovrà avere il nostro impianto? Se dovessimo optare per un impianto di allarme wireless non sarà previsto l’intervento di un muratore e l’impianto potrà essere trasferito facilmente in caso di trasloco. Oltre a questo, un dettaglio da non sottovalutare è che non sarà possibile sabotare questa tipologia di impianto attraverso il taglio dei fili.
  2. Quali sono le aree che dobbiamo mettere in sicurezza? Questo dipende tantissimo dalla tipologia dell’abitazione. Se si vive in una villa con giardino o con ampi terrazzi, è necessario installare dei sensori antifurto perimetrali; per un appartamento senza terrazzi, invece, è sufficiente l’antifurto volumetrico da interno. I dispositivi che non devono assolutamente mancare nell’uno e nell’altro caso sono i sensori porte-finestre per creare uno scudo di protezione totale della casa. Per un maggiore controllo si consigli, inoltre, l’installazione di telecamere collegate ad App.
  3. Quale dispositivo di antifurto scegliere? I migliori sistemi di antifurto sono dotati di sensori altamente tecnologici e una centralina con tecnologia anti-inibizione e comunicazione veloce 4G o ethernet/wifi. Se si installano sensori perimetrali, è importante che siano resistenti agli agenti atmosferici. I migliori sensori di movimento sono dotati di fotocamere HD per scattare foto e verificare gli scatti di allarme. Scegli telecamere con risoluzione full HD, audio HQ e motion detection più Intelligenza Artificiale. Come tutti gli impianti, anche l’antifurto ha bisogno di manutenzione, quindi si consiglia la scelta di un prodotto che abbia un servizio di manutenzione 100% incluso con garanzia sui dispositivi e un Servizio Clienti a disposizione per ogni dubbio o necessità. Un ultimo consiglio è affidarsi ad aziende serie e certificate. Tra le diverse analizzate, Verisure è la marca di antifurto che risponde meglio a tutte le caratteristiche individuate.

Mettere in sicurezza la propria casa con Verisure

Verisure è l’azienda di antifurti per case e attività commerciali n°1 in Europa e Italia. Offre un antifurto tecnologicamente avanzato e collegato alla propria Centrale Operativa Certificata, attiva H24. 

L’allarme Verisure è wireless per cui non servono costose e fastidiose opere murarie per l’installazione. 

Ma con Verisure, non devi preoccuparti né dell’installazione né di altro perché pensano a tutto gli Esperti di Sicurezza! Ogni kit antifurto è progettato su misura da Esperti di Sicurezza Verisure attraverso un Sopralluogo sul posto gratuito. Successivamente, gli Esperti Verisure installano e attivano l’antifurto senza alcun costo extra. 

L’allarme è semplice da usare per tutti i famigliari. Per entrare e uscire di casa non serve memorizzare complicati codici grazie al Lettore Chiavi e alle Chiavi Intelligenti.

Puoi controllare da remoto la tua casa e la tua sicurezza grazie all’App My Verisure, inclusa in ogni kit antifurto. Dall’App puoi attivare e programmare l’antifurto, autorizzare gli accessi con le Chiavi Intelligenti e visionarne lo storico, vedere video e foto. Addirittura, dall’App My Verisure puoi chiedere aiuto alla Centrale Operativa se ti trovi pericolo.

Con le Telecamere di videosorveglianza per esterno e interno di Verisure, Elette Prodotto dell’Anno 2022*, visioni video live o dei giorni precedenti – salvati in un Cloud protetto incluso senza costi extra – con risoluzione full HD, audio HQ e Intelligenza Artificiale!

Come funziona l’antifurto Verisure?

Il cuore dell’antifurto è la Centralina Allarme. La Centralina Verisure è dotata di 4 vie di comunicazione ultra-veloci e anti-inibizione contro i tentativi di sabotaggio.

L’allarme è collegato alla Centrale Operativa Verisure, al tuo fianco h24, 7 giorni su 7 per ogni pericolo. In caso di allarme o SOS, la Centrale Operativa risponde in meno di 60”, verifica l’evento con foto e audio, scarta il 99,8% dei falsi allarmi e interviene immediatamente se sei in pericolo.

L’allarme Verisure ti protegge da furti e rapine con 3 barriere di sicurezza: 

I sensori porte-finestre ShockSensor® rilevano l’intruso e allertano la Centrale Operativa prima ancora che il ladro entri in casa;

I sensori di movimento con fotocamera HD scattano foto all’intruso e le inviano alla Centrale Operativa. La Centrale Operativa verifica le foto, scarta i falsi allarmi e identifica l’intruso.

In caso di reale intrusione, la Centrale Operativa attiva da remoto, direttamente in casa, il fumogeno ZeroVision® che azzera la visibilità al ladro e blocca il furto in soli 45”. Nel frattempo, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate a presidiare la tua casa fino al ripristino della tua sicurezza

Per proteggere te e la tua famiglia in caso di malori, aggressioni, incidenti domestici o altre emergenze, Verisure ti mette a disposizione numerosi Pulsanti SOS. La Centrale Operativa risponde alle richieste SOS con la massima priorità e allerta i soccorsi più adeguati.

Infine, con Verisure sono inclusi tutti i servizi di manutenzione per riparazioni, guasti, aggiornamenti software, interventi tecnici e Assistenza Clienti per qualsiasi necessità.