Pokemon Masters: dove si scarica e quanto costa

Pokemon Masters: cos’è e dove si compra

Pokémon Masters  è il nuovo gioco dedicato al mondo Pokemon e disponibile al download gratuito su Android e iOS. È ambientato nella nuovissima isola di Pasio, dove si svolgerà il World Pokémon Masters, un torneo in cui si lotta 3 contro 3. Ovviamente ogni allenatore schiererà il suo Pokémon di riferimento, e il giocatore sarà chiamato a comporre appunto una squadra di tre allenatori e di tre Pokémon con l’obiettivo di scalare le classifiche.

Il gioco è un multiplayer e permette agli utenti di formare party da 3 per affrontare insieme le varie sfide proposte dal gioco. Non sarò solo un gioco di sfide ma anche un gioco esplorativo e avremo a che fare con un bel po’ di allenatori “storici”, apparsi nei vari videogiochi, serie animate e così via. I combattimenti sono in tempo reale: si tratta quindi di meccaniche ben diverse dai classici giochi Pokémon da console portatili di casa Nintendo.

Il gioco Pokemon Master non si compra ma può essere scaricato gratuitamente su telefono accedendo al vostro store di riferimento. Si tratta infatti di un’app disponibile al download gratuito su Android e iOS

Pokemon Masters: come si scarica?

Per giocarlo su Android vi serviranno almeno 2 GB di RAM, Android 5.0 o superiori (si consiglia Android 7.0), mentre su iOS sono necessari modelli di iPhone/iPad con almeno 2 GB di RAM e iOS 11 installato. Vi lasciamo quindi con i badge per il download gratuito su Android e iOS (sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali), con il trailer e con alcune immagini illustrative.

Pokémon Masters Download

Da quanto emerge sia dal Play Store che dall’App Store al momento il gioco ha problemi di connessione. Alcuni riescono a giocare ma ricevono continuamente pop-up in gioco relativi a disconnessione. Si tratta del giorno di lancio quindi ci saranno sicuramente dei bug che verranno risolti nel tempo.