MOWGLI FILM NETFLIX QUANDO ESCE, TRAILER, CAST E NEWS [VIDEO]

Mowgli film Netflix

Il Libro della Giungla torna in una nuova oscura versione: arriva nel 2019 Mowgli film Netflix live action diretto da Andy Serkis! Scopri le news!

Mowgli film Netflix quando esce, in arrivo nel 2019

Il richiamo della giungla è qualcosa che non si può evitare. La fine del 2018 vedrà arrivare una nuova versione della storia del bambino cresciuto tra gli animali selvaggi: stiamo parlando di Mowgli film Netflix che debutterà il 7 dicembre sulla piattaforma di streaming. Il lungometraggio è firmato dall’attore Andy Serkis, qui anche nelle vesti di regista. Il progetto di Mowgli era partito già nel 2012 sotto la produzione della Warner Bros che andava a sfidare il live action Disney, Il libro della giungla, di Jon Favreu del 2016. Proprio per evitare la diretta concorrenza, la Warner aveva posticipato l’uscita in sala prima al 2017 e poi all’ottobre 2018.

Tuttavia, proprio quando Mowgli andava verso la time line di uscita, arriva un altro cambio di rotta. Lo scorso luglio 2018 infatti è stato annunciato che la Warner Bros vendeva i diritti del progetto a Netflix che lo avrebbe lanciato come titolo nel suo catalogo online. Siamo così arrivati alla definitiva programmazione di Mowgli film Netflix in arrivo sulla popolare piattaforma di streaming il 7 dicembre 2018.

Mowgli film Netflix cast, attori e personaggi

Andy Serkis credits Facebook Andy Serkis
Andy Serkis credits Facebook Andy Serkis

Un progetto che ha sicuramente un grande alone di mistero e aspettative quelli di Mowgli film Netflix diretto da Andy Serkis. È già noto da tempo chi compone il cast di questo nuovo rifacimento del romanzo di Rudyard Kipling, Il Libro della Giungla. A guidare la storia impersonando il bambino lasciato crescere nella giungla selvaggia è il giovane attore Rohan Chand, che vede in Mowgli film Netflix il suo esordio cinematografico. Se l’interprete del protagonista della pellicola è al suo debutto, così non si può dire del resto del cast stellato del film di Serkis.

Mowgli film Netflix è un live action che cerca di equilibrare la storia umana con quella animale, realizzata in computer grafica. Questo però non vuol dire che l’interpretazione ci vada a perdere, anzi. Attraverso la performance capture lo stesso Andy Serkis è riuscito a portare alla vita il celebre orso Baloo, compagno di avventure di Mowgli. Come lui anche il resto degli attori è riuscito a dare una personale versione degli altri personaggi. Mowgli film Netflix vede infatti la partecipazione di Benedict Cumberbatch nei panni del cattivo Shere Khan, Cate Blanchett come voce del serpente incantatore KaaChristian Bale nelle vesti del saggio Bagheera. Completano invece il cast “umano” della pellicola gli attori Freida Pinto che interpreta Messua, una delle abitanti del villaggio nella giungla, e Matthew Rhys nei panni di John Lookwood.

Mowgli film Neflix trama, di cosa parla

La storia alla base di Mowgli, film Netflix in uscita il 7 dicembre 2018, come si diceva prende spunto dal famoso romanzo scritto nel 1894 da Rudyard Kipling. Tuttavia, stando alla critica e alle indiscrezioni lasciate trapelare dal regista Andy Serkis, la nuova pellicola avrà toni più cupi, a tratti anche spaventosi. L’attore infatti ha rivelato in un’intervista all’Hollywood Reporter che la storia di Mowgli da lui proposta aveva ben poco a che fare con il classico Disney della tradizione.

«É una storia sull’identità e sull’essere “qualcos’altro”. Mowgli cresce prima in un mondo fatto di animali in cui cerca di inserirsi e poi in un mondo umano, riuscendo a vivere entrambe le realtà». Con queste parole Serkis ha voluto descrivere cosa racconta Mowgli film Netflix 2019: il bambino cresciuto nella giungla perde il carattere comico del cartone animato per acquisirne uno più drammatico e scuro. Al centro di tutto rimane la forte connessione che si crea con il regno degli animali e con quello degli uomini, mentre il protagonista cerca di capire quale sia il suo posto nel mondo.

Mowgli film Netflix streaming, dove vederlo 

Probabilmente proprio la caratterizzazione “dark” della nuova pellicola rende Mowgli un film Netflix degno di essere visto. La piattaforma di streaming inoltre non è nuova all’acquisto di titoli inizialmente pensati per una distribuzione cinematografica, testimoniando come il suo ruolo nell’industria vada sempre più crescendo. Dal momento che pare non ci sarà un passaggio in anteprima per le sale cinematografiche, per vedere il film8 ti basterà sintonizzarti sul tuo account Netflix. Il titolo infatti verrà probabilmente inserito nel catalogo di film disponibile allo streaming.

Fonte