Il Monopoly si trasforma! Arriva la versione dedicata a Sailor Moon

monopoly sailor moon

Il Monopoly cambia protagonisti: ecco il Monopoly di Sailor Moon!

Sono la paladina della legge, sono la combattente che veste alla marinara, io sono Sailor Moon! E sono venuta qui per punirti… in nome della Luna! 

Era la presentazione della guerriera sailor più amata dalle bambine negli anni ’90 e ora sarà amata da tutti con il nuovo gioco da tavolo Monopoly dedicato interamente a Sailor Moon!

Le regole del gioco sono sempre le stesse, ma il divertimento sarà più magico! Si può giocare fino a 6 giocatori e le pedine sono riproduzioni degli scettri magici delle guerriere sailor.

Ci ricordiamo tutti le battaglie contro i cattivi malvagi di altri mondi e lo scopo del gioco non sarà quello di avere più soldi per costruire alberghi e case, ma sarà proprio quello di estirpare il male dall’umanità raccogliendo amici e alleati per questa battaglia! Su Amazon è già disponibile! 

L’idea di questa nuova versione di Monopoly Sailor Moon è arrivata da Urban Outfitters e ha riscosso subito un grandissimo successo! Il gioco infatti è già esaurito! Non temete però, le paladine della giustizia troveranno sempre un modo per portare la magia nelle case di tutti noi, infatti il Monopoly Sailor Moon sarà presto nuovamente disponibile all’acquisto.

Le censure in Italia del cartone Sailor Moon

Sailor Moon da sempre è entrato nelle vite di tutte le bambine di una generazione degli anni ’90, ma non tutti sanno che il cartone animato in Italia è stato censurato più volte.

Tutte le trasformazioni e altre scene in cui si intravedono nudità sono state sostituite da fermo immagine o da altri momenti riciclati. La sessualità  è sicuramente l’aspetto più censurato.

Sailor Neptune e Sailor Uranus invece sono state censurate. Il motivo era la loro relazione amorosa. Heles, la controparte civile di Sailor Uranus, è ritratta sempre in abiti e atteggiamenti maschili. Nella versione italiana del cartone animato originale si eliminano tutti i riferimenti romantici e si fa passare il fatto che le due siano semplicemente migliori amiche.

In Italia l’episodio finale subì una forte censura. L’adattamento di Mediaset censurò moltissime scene di nudo, sostituite con ingrandimenti o immagini di repertorio, arrivando perfino ad eliminare il monologo finale che spiegava tantissimo sul futuro di Sailor Moon.

 

Leggi anche tutte le altre curiosità su Sailor Moon!