MINI CUCCIOLI – LE QUATTRO STAGIONI quando esce e news [VIDEO]

MIni Cuccioli - Le quattro stagioni play

Arriva il film Mini Cuccioli - Le quattro stagioni, tratto dalla serie di Rai YOYO. Scopri le news sul progetto per i bambini prodotto dal Gruppo Alcuni!



Mini Cuccioli -Le quattro stagioni quando esce in anteprima? Il 21 ottobre 2018

Un tenero ma importante progetto pensato per i più piccoli. Questo è il film Mini Cuccioli – Le quattro stagioni, nato dall’omonima serie dedicata esclusivamente ai bambini di Rai Ragazzi e Gruppo Alcuni. La pellicola cinematografica nasce con l’intento di allineare, attraverso i volti e i personaggi tanto amati dai tuoi figli, il divertimento proprio del cartone animato e il loro apprendimento. Mini Cuccioli – Le quattro stagioni si concentrerà su una nuova avventura guidata dai fratelli produttori Francesco e Sergio Manfio, titolari del Gruppo Alcuni, i quali guideranno i sei cuccioli protagonisti alla scoperta del mondo che li circonda.

Prima di arrivare nelle sale cinematografiche, Mini Cuccioli – Le quattro stagioni verrà presentato in anteprima nazionale durante il corso del Festival Alice nella Città. Quest’ultimo, nato come una delle sezioni del Festival del Cinema di Roma, da anni ormai rappresenta un’importate vetrina internazionale dedicata alle giovani generazioni. Giunto quest’anno alla sedicesima edizione, Alice nella città ospiterà l’anteprima di Mini Cuccioli- Le quattro stagioni il prossimo 21 ottobre 2018, alle ore 15:00, all’interno della Sala TimVision. Inoltre l’attesa proiezione sarà accompagnata da un’animazione live delle mascotte dei Mini Cuccioli. Non perdere l’occasione di incontrare dal vivo la gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio!

Mini Cuccioli -Le quattro stagioni uscita al cinema: 25 ottobre 2018

MIni Cuccioli - Le quattro stagioni credits Gruppo Alcuni
Mini Cuccioli – Le quattro stagioni credits Gruppo Alcuni

Si diceva di come il progetto a scopi educativi nato con la serie Mini Cuccioli, in onda su Rai YOYO, unisse Rai Ragazzi e il Gruppo Alcuni dei fratelli Manfio nella volontà di rendere anche i più piccoli protagonisti coscienti dello spettacolo televisivo. Questa idea rimane alla base del film Mini Cuccioli – Le quattro stagioni e arriva a estendersi fino a un’esperienza più complessa come quella cinematografica. Il film infatti, grazie a una distribuzione curata da Videa, arriverà nei cinema italiani il prossimo 25 ottobre 2018, a pochi giorni dall’anteprima ad Alice nella Città.

Mini Cuccioli – Le quattro stagioni porterà sul grande schermo i beniamini dei bambini. Olly, Portatile, Diva, Cilindro, Senzanome e Pio torneranno con una nuova e tenera avventura alle prese con la loro vita quotidiana all’interno del parco giochi. Di volta in volta i sei amici – e i piccoli spettatori con loro! – dovranno fronteggiare situazioni e imprevisti che li porteranno a prestare attenzione ai cambiamenti della natura e al rispetto per l’ambiente.

Mini Cuccioli -Le quattro stagioni trama, ecco di cosa parla

Dopo quindi il grande successo televisivo, il gruppo dei Mini Cuccioli approda anche nelle sale cinematografiche. Il progetto, a sua volta spin off della serie televisiva Cuccioli, ha per protagonisti gli stessi simpatici animali della serie originale, tuttavia ripresi ancora in tenera età. Il film Mini Cuccioli – Le quattro stagioni in particolare compie ancora un passo più avanti rendendo i sei protagonisti la gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio veicolo di apprendimento per i piccoli spettatori.

Nella pellicola, prodotta dal Gruppo Alcuni e distribuita da Videa, la trama è suddivisa in quattro parti – le stagioni appunto – per rendere più immediata la comprensione dei bambini. Attraverso le stagioni infatti, Olly, Portatile, Diva, Cilindro, Senzanome e Pio avranno modo di comprendere come il loro alternarsi nel corso dell’anno si ripercuota sulla vita nel parco giochi. Sia per quanto riguarda gli effetti prodotti su piante e animali, sia per l’influenza sul loro personale stato d’animo. Mini Cuccioli – Le quattro stagioni permetterà ai più piccoli di entrare nelle parco dei Mini Cuccioli e vivere con loro non solo il divertimento del gioco, ma anche di scoprire insieme i cambiamenti climatici, superando le proprie paure e i piccoli litigi di tutti i giorni. Tutto poi sarà condito dalle esilaranti performance del coniglietto Cilindro, che si lascerà andare a buffe esibizioni da circo!

Mini Cuccioli -Le quattro stagioni personaggi del film

Dunque non puoi lasciarti scappare questo tenero ma educativo progetto guidato dalla produzione del Gruppo Alcuni. Mini Cuccioli- Le quattro stagioni, dopo l’anteprima del 21 ottobre 2018 a Festival Alice nella Città, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 ottobre 2018. Prima di entrare di nuovo nel divertente parco giochi della serie televisiva, vediamo quali sono i sei cuccioli protagonisti di queste simpatiche avventure nel corso delle stagioni dell’anno!

La gattina Olly

MIni Cuccioli - Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni
Mini Cuccioli – Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni

Olly, la simpatica gattina del gruppo dei Mini Cuccioli, è ammirata dai suoi amici per la sua abilità di rimanere in equilibrio anche senza avere un appoggio molto stabile – anche se poi potrebbe chiedere aiuto per scendere! Nel momento del gioco adora muoversi come un leoncino e compiere degli agili scatti. Ovviamente, come tutti i gatti, anche Olly non ama particolarmente il contatto con l’acqua!

Il cagnolino Portatile

MIni Cuccioli - Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni
Mini Cuccioli – Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni

Sempre molto tranquillo, il cagnolino Portatile lo si riconosce per il movimento continuo della sua coda, che si ferma solo quando è spaventato. All’interno del parco giochi è il cucciolo con il miglior fiuto: una volta colta una pista con il suo naso, si dirige nella giusta direzione come un segugio! La sua più grande passione è il disegno e per questo ha sempre con sé carta e colori.

Il coniglietto Cilindro

MIni Cuccioli - Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni
MIni Cuccioli – Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni

Cilindro è il coniglietto più allegro e vivace di sempre. Il suo punto di forza sono le grandissime orecchie che usa in ogni modo: per remare, per saltellare e per arrampicarsi. Questo coniglio non di dà mai per vinto e si lascia andare alle avventure senza pensarci troppo!

Il pulcino Senzanome

MIni Cuccioli - Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni
MIni Cuccioli – Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni

Il più piccolo dei Mini Cuccioli è il pulcino Senzanome. Appena uscito dall’uovo, non è ancora in grado di parlare e per comunicare con i suoi amici utilizza dei disegni su un bloc notes. Nonostante la tenera età, Senzanome è molto coraggioso e spesso si addentra nei dintorni del parco per esplorazione e prova spesso a spiccare il volto saltando dai sassi.

La paperella Diva

MIni Cuccioli - Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni
MIni Cuccioli – Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni

La paperella Diva non fa altro che sistemare il fiocco rosa che ha in testa! Anche mentre gioca rimane sempre attenta al suo look e sembra perdere la sua compostezza soltanto quando è veramente felice, esclamando diversi “quack quack” di soddisfazione.

Il ranocchio Pio

MIni Cuccioli - Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni
MIni Cuccioli – Le Quattro Stagioni credits Gruppo Alcuni

L’ultimo membro dei Mini Cuccioli è il ranocchio Pio, che saltella sempre qua e là. Molto spesso però i suoi salti spericolati lo fanno finire a gambe e pancia all’aria! Pio adora rilassarsi e fare il bagno nel laghetto, anche solo rimanendo disteso su una ninfea a prendere il sole.